Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 marzo 2011

APPELLO AL COORDINAMENTO PROVINCIALE DEL PDL DI MANTOVA












Cari amici ed amiche.


Voglio fare un appello, in particolare, a voi del Popolo della Libertà della Provincia di Mantova.

Come tutti voi già sapete, domenica 15 maggio vi saranno le elezioni provinciali.

Noi del centrodestra abbiamo un un ottimo candidato presidente, l'onorevole Gianni Fava (Lega Nord) e la sinistra è in grave crisi.

Il fatto che, come candidato presidente, la sinistra abbia scelto un civico come Alessandro Pastacci (sindaco di Quistello) dimostra che essa è in frantumi e non è nemmeno in grado di esprimere un suo candidato.

Inoltre, i tutti questi anni, la sinistra non ha operato bene nella Provincia.

La Provincia di Mantova, infatti, soffre di un grave immobilismo.

Vi è una carenza a livello di infrastrutture e vi sono problemi ambientali.

La Provincia di Mantova merita di essere governata in un altro modo. Ad esempio, bisogna coinvolgere i giovani, puntando sulla tecnologia, anche per quello che riguarda quei lavori "pesanti", come l'agricoltura.

Bisogna fare sì che vi sia un'amministrazione più vicina ai cittadini.

Bisogna tutelare l'ambiente. Ad esempio, va salvaguardato il nostro fiume Mincio, di cui scrissi nell'articolo intitolato "Salvaguardiamo il Mincio", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/salvaguardiamo-il-mincio.html.

Questi sono solo alcuni temi.

Questa sfida si può vincere?

Sì! Questa sfida si può vincere!

Per vincere questa sfida, però, servono passione, organizzazione e coesione.

Il PdL mantovano deve correre unito e ben organizzato sul territorio.

Deve sapere captare tutto il malcontento dei cittadini e dare ad essi una risposta, una proposta realmente alternativa di governo del territorio e di tutte le sue risorse.

Per fare ciò, deve parlare con la gente.

Se parla con la gente, la gente lo seguirà.

Il PdL mantova stringersi intorno all'onorevole Fava e con lui dovrà lavorare. Non ci dovranno al suo interno essere figure che, pur di avere una propria visibilità, rischiano di mandare a monte tutto il progetto.

Queste figure vanno messe da parte.

La posta in gioco è elevata.

Il centrodestra ha fatto passi da gigante nella Provincia di Mantova. La "ciliegina sulla torta" è stata la vittoria di Nicola Sodano alle elezioni comunali del capoluogo. La Provincia di Mantova non è più un inespugnabile feudo della sinistra.

Ora, facciamo il "grande salto di qualità", vincendo alle elezioni provinciali.

Il PdL dovrà essere anche bene organizzato sul territorio.

Sinceramente, mi fa specie il fatto che in certe zone non abbia un'organizzazione.

Mi riferisco, ad esempio, a Roncoferraro.

Qui, ad oggi, vi è una vera e propria "diaspora" delle forze del PdL che rischiano di disperdersi in circoli e circoletti. Da un lato, la nascita di circoli "fiancheggiatori" può essere positiva, perché riempirebbe il vuoto lasciato dal PdL, ma dall'altra potrebbe essere una cosa negativa perché se dovessero nascere tanti circoli che si ispirano o che dicono di isprarsi al PdL, si rischia di avere una frammentazione e, magari, la nascita dei circoli che potrebbero non essere pienamente conformi ai principi del partito.

Di fatto, a Roncoferraro, non vi è un coordinamento comunale.

Chi dovrebbe rappresentare il partito nel Consiglio comunale, oggi dice di non rappresentarlo più e, a volte, vota con la sinistra, che governa il Comune.

Non vi è un circolo organizzato, cosa che, invece, c'è negli altri Comuni come quello di Villimpenta.

In pratica, un roncoferrarese che vuole iscriversi al PdL deve andare a Mantova.

Io penso che sia arrrivato il momento di esaminare la situazione del PdL mantovano Comune per Comune e di risolvere tutte le situazioni critiche, come quella di Roncoferraro.

Cito Scipione l'Africano.

Questo grande generale romano, il cui nome latino fu Publius Cornelius Scipio, ottenne (nel 202 BC) la decisiva vittoria su Annibale e Cartagine.

Sapete come fece?

Portò la guerra in Nord Africa, a Zama, e lì sconfisse i Cartaginesi.

Il centrodestra dovrà fare lo stesso, ossia cercare di vincere anche dove la sinistra è forte.

Tutti dovranno collaborare per fare vincere il centrodestra e ci, letteralmente, si dovrà "consumare le suole".

Solo così si potranno vincere queste elezioni.

Anche io sarò disponibile a collaborare.

Una vittoria del centrodestra in Provincia di Mantova avrebbe anche una risonanza a livello nazionale.

Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.