Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 marzo 2011

ELEZIONI PROVINCIALI DI MANTOVA, IL CENTRODESTRA DEVE VINCERE


Cari amici ed amiche.
Io credo che il centrodestra possa vincere le elezioni provinciali che si terranno il 15 maggio.
Per vincere, però, dovrà uscire dai suoi confini attuali, cercando di strappare al centrosinistra Comuni importanti come Roncoferraro, Villimpenta e Castel d'Ario ed altri, Comuni in cui la sinistra comanda ma, di fatto, governa in minoranza.
Ad esempio, qui a Roncoferraro, il sindaco Candido Roveda (Partito Democratico) vinse le elezioni comunali del 2009 prendendo il 48,1% dei voti. Questo significa che da un lato vi è una sinistra impopolare e dall'altro un centrodestra che, per limiti suoi, non riuscì ad imporsi localmente.
Se il centrodestra vorrà vincere le elezioni provinciali dovrà organizzarsi meglio su questi territori.
Non è possibile che, nel Comune di Roncoferraro, il centrodestra vinca le elezioni politiche, quele europee e quelle regionali ma perda quelle comunali!
C'è qualcosa che non va!
Se vorrà vincere le elezioni provinciali, il centrodestra dovrà fare come il generale romano Scipione l'Africano che sconfisse il generale cartaginese Annibale portando la guerra in Nord Africa.
In pratica, dovrà uscire dalle zone in cui è forte (come l'Alto Mantovano) e cominciare ad interloquire anche con chi sta in quelle zone "rosse", ossia governate dalla sinistra.
In queste zone c'è lo scontento verso la sinistra.
Ad esempio, qui a Roncoferraro, nella zona adiacente alle Scuole Materne "Adolfo Rodoni" (nella frazione di Villa Garibaldi) manca un parcheggio adeguato e, per fare retromarcia, un'automobile deve salire sulla strada, su cui le automobili sfrecciano.
Le strade sono piene di buche e non in condizioni buone, come la Strada Provinciale 80, che citai nell'articolo intitolato "Provincia di Mantova, servono strade nuove", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/03/provincia-di-mantova-servono-strade.html.
E' ora di iniziare a parlare di queste cose.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".