Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 marzo 2011

RONCOFERRARO (MANTOVA), SERVE IL POPOLO DELLA LIBERTA'!

Cari amici ed amiche. L'amico Riccardo Di Giuseppe mi ha inoltrato questo articolo che parla di una grande vittoria del Popolo della Libertà del suo Comune, Roseto degli Abruzzi. Il suo link è http://www.cityrumors.it/teramo/cronaca/roseto-tar-boccia-piano-spiaggia-30376.html. Il PdL rosetano (con tanti giovani nelle sue fila) si è mosso contro il "Piano spiaggia" proposto dal Sindaco di centrosinistra e ha vinto. Il PdL rosetano si è mosso unito, grazie anche alla partecipazione di giovani come Riccardo Di Giuseppe e ha vinto. Commento questa notizia con il piacere e la gioia di vedere un PdL locale che opera attivamente ma anche con molta (e dico, molta) amarezza! Mentre in altre parti, come Roseto degli Abruzzi, il PdL sta andando forte, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, di fatto, non è più presente. Sono amareggiato! Infatti, qui a Roncoferraro governa il centrosinistra che, però, oggi non ha la maggioranza degli elettori. Infatti, nel 2009, il centrosinistra vinse le elezioni con il 48,1% dei voti. Al centro destra andò il 40,1%. Il rimanente 11,8% andò alla lista dell'Associazione Civica Mantovana. Quindi, il centrosinistra è minoritario. Qui vi è il problema. Contro questo centrosinistra debole c'è il nulla! Il centrodestra (o meglio il PdL di Roncoferraro), di fatto, è assente. Non fa un'azione di opposizione efficace. Anzi, in qualche caso, ha votato con il centrosinistra. Dal 2009 fino ad oggi, non ha prodotto un'azione di opposizione e c'è l'immobilismo. Ad esempio, qui a Roncoferraro, vi è la vicenda del supermercato di fronte al cimitero. Scrissi di ciò nell'articolo intitolato "Roncoferraro, bufera sul supermercato", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/roncoferraro-bufera-sul-supermercato.html. Come elettore e persona afferente al PdL avrei voluto vedere una presa di posizione netta riguardo a questa vicenda da parte di chi dovrebbe rappresentare il partito in Consiglio comunale. Invece, non ho visto ciò! Io, che per quella lista avevo fatto tanto, sono esterrefatto, deluso ed anche un po' arrabbiato. Quando ci furono le elezioni comunali, noi non lavorammo come una squadra ed il risultato fu evidente. Del resto, io scrissi un articolo su "Italia chiama Italia", che potete leggere, seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/2009-06-23.html. Qualcuno dell'allora lista di centrodestra mi fece un articolo contro, che potete leggere, seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16473/2009-07-08.html. Oggi, qual qualcuno dice di non rappresentare più il PdL ed i fatti stanno dando ragione a me. Durante le elezioni del 2009 non lavorammo come una squadra e perdemmo. Se qualcuno non vuole vedere le cose, il problema è suo! A Roncoferraro serve il PdL. Serve il PdL, sia per vincere le elezioni provinciali che ci saranno quest'anno e sia quelle comunali che ci saranno tre anni. Spero di non vedere mai più un centrodestra vincente alle elezioni europee, a quelle nazionali e a quelle regionali e perdente alle elezioni comunali. I risultati dimostrano che gli elettori del PdL ci sono. Anche le realtà come Roncoferraro (ove la sinistra governa da sessant'anni) devono cambiare. Hanno bisogno di aria nuova e potenzialmente, il centrodestra può fare la differenza. Guardate il Comune di Mantova. Fino all'anno scorso, da oltre sessant'anni, la sinistra governava. Il centrodestra (costituito da PdL e Lega Nord) vinse le elezioni amministrative dell'anno scorso e l'attuale amministrazione del sindaco Nicola Sodano sta facendo cose egregie ed i cittadini sono molto contenti! Per vincere, il centrodestra ha bisogno sia dell'apporto della Lega Nord (che a Roncoferraro c'è) e sia quello del PdL. Anche a Roncoferraro serve un cambiamento simile a quello di Mantova. Cambiare si può ma ci devono essere organizzazione e buona volontà. Faccio i miei auguri a Riccardo Di Giuseppe, ai ragazzi dell'Azione Giovani di Roseto degli Abruzzi e al candidato sindaco Ennio Pavone. Auguro che possano vincere le elezioni comunali che ci saranno quest'anno. Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.