Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 marzo 2011

DERBY MILAN-INTER, CHE VINCA IL MIGLIORE!






Cari amici ed amiche.


Vi invito a visionare il video che ho scaricato da Youtube della trasmissione "Diretta Stadio ed è subito goal", trasmissione che va in onda su 7 Gold. In questa puntata vi è la telecronaca del derby Inter-Milan del 14 ottobre 2010.

Sabato sera, ci sarà il derby di ritorno, Milan-Inter.

Da milanista, spero di rivedere il mitico telecronista rossonero Tiziano Crudeli esultare come all'andata e gli interisti (tra cui l'opinionista Elio Corno, il socio di Crudeli, ed il cronista Filippo Tramontana) rosicare.

Certo, sul rapporto tra il sottoscritto e interisti, posso raccontare degli aneddoti.

Il sottoscritto ha la "maledizione dell'interista".

In pratica una larga fetta dei miei amici, purtroppo, è nerazzurra. Ognuno ha le sue croci.

Perfino su Facebook, molti di quelli che mi chiedono l'"amicizia" o che mi vengono suggeriti come "amici" sono nerazzurri. E' una persecuzione!

Per l'amor di Dio, tra i miei interlocutori interisti su Facebook, ci sono anche delle brave persone come Francesca Padovese (http://libertybell1985.wordpress.com/) ed Emanuele Bignardi, Antares 89, il blog è nella lista "Link preferiti", con cui è un piacere confrontarsi e che stimo. Qualche interista ha arricchito la mia collezione di monete. Il tifare la squadra rivale non deve essere certamente motivo di scontro. Tra l'altro, guardo con molto interesse la vicenda di Wesley Snejider, il giocatore olandese dell'Inter che si è convertito al cattolicesimo e che ha avuto un forte aiuto dal suo capitano, l'italo-argentino Javier Aldemar Zanetti, una persona impegnata nel sociale, con la sua fondazione, la Fondazione Pupi, il cui sito è http://fondazionepupi.org/. Del resto, anche noi milanisti abbiamo figure che lavorano in questo senso, come il grande Gennaro "Ringhio" Gattuso che ha una fondazione "Forza Ragazzi", di cui potrete trovare qualcosa nel sito http://www.pangramma.it/fondazione_gattuso.html. Io penso che il bene fatto non debba avere coloro politico e né sportivo. Per questo, metterò entrambi i siti nella lista "Link preferiti" di qesto blog. Vale la pena di fare un po' di pubblicità a queste iniziative benefiche. Non resto insensibile di fronte a tali iniziative.

Anzi, a mio avviso, esse vanno sostenute.

Però, effettivamente, mi sento un po' perseguitato dai colori nerazzurri.

Addirittura, anni fa, rischiai anche di avere la ragazza nerazzurra.

Sarà il fascino del milanista!

In quasi sedici anni di tifo rossonero mi sono imbattuto per un indefinito numero di volte in almeno un interista.

Addirittura, c'è un ragazzo che quando mi vede si mette ad urlare:

"E' arrivato l'interista!".

Questo è troppo!

Ecco il punto a cui si è arrivati!

Tra un po', dovrò girare con la sciarpa rossenera per fare capire che io tifo la I squadra di Milano, l'AC Milan, la squadra che ha fatto la storia di Milano e di tutto il calcio italiano.

Personalmente, trovo simpatico il presidente dell'Inter Massimo Moratti ma, a volte dice delle assurdità.

Per esempio, lui ha detto che l'Inter è la squadra storica di Milano.

Al presidente Moratti, che (ripeto) mi è anche simpatico, rispondo dicendo che farebbe bene a ripassarsi la storia.

Il Football Club Internazionale Milano (FC Inter) nacque il 09 marzo 1908 da una scissione all'interno di un'altra società di calcio ben più blasonata che nacque 16 dicembre 1899.

Questa società più blasonata fu fondata da un inglese, un tale Herbert Kilpin.

Questa società altro non che l'Associazione Calcio Milan, il Milan.

Quindi, qual è la vera squadra di Milano?

Comunque, sfottò a parte, io spero che la partita (che si giocherà sabato sera) sia un evento di sport e che non ci siano incidenti.

Il Milan è in testa e ha due punti di vantaggio sull'Inter.

Ha pareggiato in casa con il Bari e ha perso a Palermo, permettendo all'Inter di rimontare.

Il Milan non avrà Zlatan Ibrahimovic (perché squalificato) ma l'Inter ha problemi in difesa.

Quindi, nessuno dei due parte avvantaggiato, anche perché il derby è, storicamente, una partita imprevedibile.

Ci sono ex da una parte e dall'altra, tra i quali cito Leonardo, l'allenatore dell'Inter che l'anno scorso allenava il Milan, di cui, tra l'altro era giocatore.

Di sicuro, ha saputo fare giocare bene l'Inter.

Fece giocare bene anche il Milan ma pagò l'inizio pessimo (con il derby vinto dall'Inter per 4-0, un'umiliazione) ed alcune sue scelte tecniche che per quella rosa di giocatori non erano adeguate.

Visto il suo passato rossonero, gli auguro ogni bene...tranne che nel derby!

La cosa che spero è che non ci siano disordini.

C'è un brutto clima politico e molto spesso il Milan viene attaccato perché il suo presidente è Silvio Berlusconi ed ogni episodio di una partita giocata dal Milan viene visto (qualora fosse a favore dei rossoneri) come un "furto" ed i detrattori adducono al fatto che il presidente Berlusconi abbia Mediaset e sia il Presidente del Consiglio.

Io penso che si debbano abbassare i toni, visto anche il brutto clima!

Ora, io trovo vergognose queste frasi, anche perché anche le altre squadre hanno avuto episodi favorevoli.

Io spero che non vi siano "teste calde" e che vi sia una bella partita di calcio.

Che vinca il migliore!

Ovviamente...da milanista, spero in un esito favorevole per i rossoneri!

Cordiali saluti.





2 commenti:

  1. Complimenti per questo stupendo post e anche del video su il derby del 2010 Milan-Inter.
    Seguo sempre su 7 Gold il grande Milan, e tutti i commentatori di questa trasmissione,
    ormai da anni.
    Ho letto che Ibra dice che se perdono lo scudetto sarà colpa del Milan, spero che se ne rendono conto che non deve sfuggirgli.
    Poi ti voglio dare un consiglio (non richiesto da te), cerca di stare alla larga da ragazze interiste alla fine sono insopportabili.
    E poi da quello che ne so io, sono anche bruttini quelli dell'Inter.
    Ciaooooo kimty (*:*)

    RispondiElimina
  2. Mi permetto di fare una battuta, dicendo che il milanista ha fascino.
    Ibrahimovic ha pienaente ragione. Quando si è in vantaggio e si viene rimontati, la colpa è sempre di chi si è fatto rimontare.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".