Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 marzo 2011

LA TERRA E L'ENERGIA NUCLEARE



Cari amici ed amiche.
Vi invito a visionare il filmato preso da Youtube.
In questo filmato, vi è un uomo, il cui pseudonimo è Adam Kadmon, che ha parlato durante la puntata di ieri trasmissione in onda su Mediaset "Mistero", che va in onda su Italia 1.
Kadmon, parla del disastro che c'è stato in Giappone e che ha provocato la morte di migliaia di persone e causato danni incalcolabili.
Kadmon ha parlato di una teoria che dice che questo aumento di terremoti e fenomeni di vulcanesimo sono dovuti a seperimentazioni militari di bombe al neutrone.
Queste bombe, servono a colpire i nemici che si trovano nei bunker sotterranei . Esse usano i neutroni, le particelle subatomiche che si trovano nei nuclei degli atomi, che hanno carica neutra e che determinano il peso atomico.
I neutroni passano attraverso la roccia e tutti i materiali. Le persone che vengono colpite da esse muoiono perché vengono distrutti gli acidi nucleici delle cellule, il DNA e l'RNA.
Ora, i neutroni passano qualasiasi materiale, anche la roccia e possono arrivare in profondità, nel cuore della Terra, il nucleo.
Ora, capire meglio la cosa, vi do una spiegazione della struttura del nostro pianeta.
La Terra è come una "grossa cipolla" che è costituita da strati materiali.
In superficie, vi è un strato di roccia solida, la crosta, su cui vi sono gli oceani, i mari ed i continenti. Il suo spessore varia dai 5 Km della crosta oceanica ai 35 Km di quella continentale.
Essa è costituita da ossido di silicio (SiO2), ossido di alluminio (Al2O3), ossido di calcio (CaO), ossido di magnesio (MgO), ossido di sodio (Na2O), ossido di potassio (K2O), ossido di ferro III o ferrico (Fe2O3), acqua (H2O) , ossido di titanio (TiO2) e pentossido di difosforo o andride fosforica (P2O5).
Sotto la crosta, vi è il mantello. Esso ha uno spessore di circa 2790 Km ed è un fluido molto compresso e viscoso costituita da silicati di ferro e di magnesio.
Fino a circa 750 Km è rigido.
Sotto il mantello vi è il nucleo esterno.
Esso è costituito da da una massa incandescente di ferro e nichel fusi a una pressone di circa 1,5 milioni di atmosfere.
Dentro il nucleo esterno vi è il nucleo interno, una massa solida ed incandescente di ferro e nichel che è avvolta da sulfuri ed ossidi.
Come spiega il filmato, questa situazione è dovuta a un processo di fissione nucleare, in cui vi sono dei neutroni liberi che bombardano gli isotopi radioattivi dentro la terra.
In pratica, il nostro pianeta è un enorme reattore nucleare.
Questa reazione è esotermica ed esoergonica. Quindi, provoca la formazione di calore, un energia, da non confondere con la temperatura che è il livello energetico in cui il calore è disponibile.
Il calore fonde la roccia e fà si che la crosta terrestre galleggi sul mantello. La crosta non è costituita da un unico pesso ma da tente parti chiamate "placche" o "zolle".
Esse galleggiano come tante zattere sul mantello e quando si scontrano e si allontanano causano i terremoti, le manifestazioni valcaniche e la deriva dei continenti.
I terremoti ed i vulcani servono a raffreddare la Terra.
Secondo Kadmon, l'uso di bombe al neutrone, avrebbe compromesso determinati equilibri, immettendo nuovi neutroni e rendendo più forti le reazioni nel nucleo della Terra.
Viene prodotto più calore.
La Terra non pò più raffreddarsi in modo naturale ed i terremoti e tutti gli altri fenomeni diventano più violenti e frequenti.
SEcondo Kadmon, se non cessano questi esperimenti, la Terra potrebbe anche esplodere.
Ora, se la teoria di Kadmon che parla degli esperimenti militari è tutta da dimostrare e va presa con le dovute precauzioni, è vero quanto ha detto sulle dinamiche naturali del nostro pianeta.
Praticamente, noi viviamo grazie all'energia nucleare del nostro pianeta.
Se non ci fossero queste dinamiche, la Terra non avrebbe il campo magnetico e l'atmosfera verrebbe spazzata via dale radiazioni solari e la Terra diventerebbe un pianeta simile a Mercurio o come il suo satellite, la Luna.
Quindi, chi dice che l'energia nucleare è contro la natura dice una cosa inesatta e difforme dalla verità.
Ad avere capito ciò fu anche uno scienziato serbo-americano di nome Nikola Tesla (nella foto, 1856-1943).
Tesla fu colui che scoprì la corrente alternata che noi tutti usiamo.
Tesla fu anche colui che capì che nella Terra vi è l'energia e arrivò anche a teorizzare che tale energia potrebbe essere usata per produrre corrente.
Arrivò anche ad inventare una bobina che avrebbe dovuto trasmettere tale elettricità, anche senza fili.
Sarebbe stata una rivoluzione, se Tesla non fosse andato in bancarotta ( anche perché le sue idee erano, forse, troppo audaci per le conoscenze di quegli anni e pochi avrebbero investito in esse) e se non fosse morto misteriosamente.
Noi, praticamente, viviamo su un grosso reattore nucleare.
Chi oggi contesta l'uso dell'energia nucleare mostra solo un pregiudizio ideologico.
Del resto, se l'uso dell'atomo per le azioni belliche è mortale, quello civile potrebbe essere una risorsa. Anzi, è una risorsa.
Oggi c'è chi contesta il progetto nucleare italiano, anche adducendo a quanto sta succedendo in Giappone, con la centrale di Fukushima danneggiata dal sisma.
Ora, queste persone hanno una veduta limitata. Quanto sta accadendo in Giappone deve farci riflettere sulle modalità di applicazione dell'energia nucleare ma l'energia nucleare in sé è una risorsa!
Quindi, è ora di dire basta a questi "intellettuali" che non vogliono l'energia nucleare!
Il popolo farebbe bene a non ascoltarli. Se vogliono dare aria ai denti, aprano la bocca e non dicano niente. Essi ci rovinarono, con quello scellerato referendum del 1987. Vi invito a rileggere l'articolo intitolato "Il nucleare? Conviene!", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/09/il-nucleare-conviene.html.
Del resto, la natura stessa smentisce questi signori.
Noi viviamo grazie all'energia nucleare.
E poi, vista la situazione geopolitica del Medio Oriente e del Nord Africa e la questione del metano e del petrolio, noi faremmo bene a prendere in considerazione tutte le alternative, nucleare compreso.
Termino con una mia preghiera per il popolo giapponese e per tutte le vittime di catastrofi simili.
A SANT' AITA
"Tu che splendi in Paradiso,
coronata di vittoria,
Oh Sant'Agata la gloria,
per noi prega, prega di lassù."
Chì bona seti...comu vosciu dici lu nomu...
o Sant'Aita...priati lu Signuri..
chì di suffriri a dari ùn abbia la Tarra...
comu 'n Urienti...cusì induve cala lu Suli...
cusì a nuautri...a fari chì ùn abbia la guerra!
Amen.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ecco cosa rispondo a chi sostiene che il nucleare è indispensabile.
    http://orahovistotutto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Senza l'energia nucleare nel nostro pianeta, noi non ci saremmo.
    Quindi, smettiamola di dire che l'energia nucleare è contro la natura.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.