Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 marzo 2011

ATTACCO ALLA LIBIA, HA RAGIONE ANCHE LA LEGA NORD!

Cari amici ed amiche.

Ieri è iniziato l'attacco alla Libia da parte della Francia, degli USA e di altre forze.
Anche l'Italia appoggia questa missione e ciò è condivisibile.
Tuttavia, vi sono state delle perplessità da parte della Lega Nord. Trovo che anche questa posizione sia condivisibile e legittima.
Se, da una parte, bisogna rendere inoffensivo un dittatore come Gheddafi che sta facendo un massacro, dall'altra, bisogna porsi il problema di quello che si farà in futuro, a missione conclusa.
Una volta reso inoffensivo Gheddafi, si dovrà fare in modo che, da una parte, non si affermino in Libia dei movimenti fondamentalisti e, dall'altra, che non vi sia un'invasione di profughi verso l'Italia.
Quindi è giusto rendere Gheddafi inoffensivo ma a tempo stesso si dovranno i due possibili problemi che ho citato prima e che sarebbero molto gravi, qualora essi si verificassero.
Inoltre, il fondamentalismo potrebbe diffondersi a "macchia d'olio" anche nelle altre aree del Nord Africa, alcune della quali (come Tunisia ed Egitto) sono instabili.
Quindi, ci sarebbero gravi rischi per l'Europa (Italia compresa), per lo Stato di Israele e per gli ebrei ed i cristiani nel Nord Africa.
Quindi, in tale senso, le perplessità della Lega Nord sono più che condivisibili.
Quindi, una volta, centrato l'obiettivo della mission, servirà un "Piano Marshall" per la Libia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.