Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 marzo 2011

LASCIATE STARE IL CROCIFISSO...E GLI EBREI!

Cari amici ed amiche.

Ieri, una sentenza della Corte di Cassazione ha confermato la rimozione dall'ordine giudiziario del giudice di Pace di Camerino Luigi Tosti.
Il giudice Tosti era stato rimosso perché si rifiutava di tenere le udienze nelle aule, a causa della presenza del Crocifisso, non facendo così il proprio dovere.
Il giudice, quindi, ha chiesto la rimozione dei crocifissi, unendosi all'"Unione Atei, Agnostici e Razionalisti" (UAAR) che chiede la rimozione dei crocifissi dalle scuole, dai tribunali e da tutti gli uffici pubblici.
Ora, la Corte di Cassazione ha confermato la sentenza di rimozione del giudice.
Quindi, il giudice Luigi Tosti resterà fuori dall'ordine giudiziario.
Ora, io esprimo il mio parere.
La maggioranza degli italiani (anche molti di coloro che non professano religione cattolica) non ha problemi con il crocifisso.
A volere rimuovere questo simbolo è solo una minoranza.
In democrazia comandano le maggioranze.
Se fosse passata la tesi di Tosti e dell'UAAR, sarebbe stata la fine di ogni logica democratica.
Sarebbe stata una dittatura della minoranza.
E poi, il crocifisso è un simbolo della cultura del nostro Paese.
Sarebbe stato inaccettabile così come sono inaccettabili certe frasi ed espressioni antisemite.
E' proprio così! Su Facebook, mi sono giunte delle voci di persone che hanno espresso frasi antisemite, adducendo al fatto che nelle aule il giudice Tosti avesse voluto la menorah, il candelabro a sette bracci, che è il simbolo della religione ebraica.
Sarò franco e spero di non sembrare volgare.
Chi dice frasi antisemite è un idiota!
L'antisemitismo è spazzatura ideologica ed è segno di idiozia!
Luigi Tosti non rappresenta gli ebrei (ammesso che egli sia ebreo) così come non rappresentano noi cristiani questi signori che insultano gli ebrei. Gli ebrei sono nostri fratelli maggiori.
Perfino il Santo Padre Benedetto XVI ha condannato l'antisemitismo, sia che esso provenga da preti o fedeli cattolici e sia che provenga da preti o fedeli di altre Chiese cristiane non in comunione con Roma, come la Chiesa ortodossa, le Chiese protestanti, la Chiesa anglicana e la Chiesa vetero-cattolica.
Penso di parlare anche a nome di tutti i cattolici ed anche degli altri cristiani.
Sono vicino ai vari amici ebrei che sono miei interlocutori su Facebook, come Morris Sonnino e Sara Astrologo.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.