Cari amici ed amiche.
Quest'anno, sarà un anno denso di appuntamenti elettorali.
Infatti, vi saranno le elezioni per il rinnovo di alcune amministrazioni comunali e provinciali.
Saranno coinvolte le città come Torino, Milano, Rovigo, Arezzo, Grosseto e Roseto degli Abruzzi.
In quest'ultima elezione saranno impegnati anche i ragazzi dell'Azione Giovani di Roseto (http://agroseto.blogspot.com/) e l'amico Riccardo Di Giuseppe (http://riccardodigiuseppe.blogspot.com/) che sosterranno il candidato sindaco di centro destra.
Faccio loro i miei migliori auguri.
Oltre i Comuni, saranno coinvolte anche alcune Province, tra cui quella di Mantova.
La Provincia di Mantova, la mia Provincia, è oggi l'ultimo "feudo rosso" della Lombardia.
Questa Provincia, infatti, sembra più emiliana che lombarda.
Se, ad esempio, andate a Suzzara troverete le vie dedicate a Karl Marx e ad altre figure del comunismo.
Anche Roncoferraro non è da meno.
Oggi, però, il centro sinistra è impopolare anche qui, nella Provincia di Mantova.
C'è voglia di liberarsi da questo immobilismo, questo latergo, e di valorizzare le risorse.
Il fatto che, l'anno scorso, a Mantova avesse vinto il centro destra (con l'attuale sindaco Nicola Sodano) dimostra che la gente vuole cambiare.
Per questo, dico che alle prossime elezioni provinciali, il centro destra potrebbe vincere.
Il "papabile" alla candidatura alla presidenza potrebbe essere l'onorevole Gianni Fava, autorevole deputato della Lega Nord. Lui sarebbe un ottimo candidato.
Ci sono tanti esponenti capaci e bravi, come il sindaco di Virgilio Alessandro Beduschi, che è uno dei massimi esponenti del Popolo della Libertà mantovano. Mi ha bene impressionato.
Io sono molto fiducioso sulle possibilità di vittoria del centro destra a Palazzo di Bagno, la sede della Provincia di Mantova.
Vedo tutti i giorni che ci sono tante forze che vogliono porre fine a questo immobilismo causato dal centro sinistra, un centro sinistra sempre più lacerato al suo interno e che non porta sviluppo.
Il centro destra dovrà saperle cogliere e muoversi attivamente sul territorio.
Dovrà agire unito, intorno alla figura del candidato presidente, e dovrà portare idee nuove per migliorare la Provincia e dovrà parlare con la gente.
Dovrà parlare con gli industriali, con i commercianti, con gli agricoltori, con le parrocchie e con tutti gli altri enti religiosi, con le famiglie e con i giovani.
Dovrà interloquire con tutti.
Dovrà parlare di temi importanti come il federalismo e le riforme, la laicità, l'ambiente, le politiche energetiche (tra cui il nucleare e le fonti rinnovabili), l' immigrazione, la sicurezza, le infrastrutture, il il lavoro e la disoccupazione giovanile, tema che, purtroppo, riguarda anche me.
Sui vari temi, dovrà fare le "tavole rotonde" virtuali (su internet) e non, ossia incontrando direttamente i cittadini e discutendo con loro.
In ogni Comune della Provincia, i rappresentanti locali di PdL e Lega Nord dovranno fare molti "banchetti" nelle piazze e dovranno fare anche fare molta "propaganda porta a porta".
Inoltre, dovrà fare anche un uso massiccio di internet.
Su internet, si dovranno fare molte discussioni su blog, siti e forum.
Io stesso ne faccio.
Ad esempio, su "Italia chiama Italia" (http://www.italiachiamaitalia.net/) parlo di vari temi e la stessa cosa faccio su questo blog.
Giusto ieri, ho parlato di un tema "mantovano" , nell'articolo intitolato "Biomasse ed energia, i casi di Bolzano e di Roncoferraro", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/biomasse-ed-energia-i-casi-di-bolzano-e.html.
Internet sta a noi come la stampa stette a Martin Lutero.
Io penso che si possa fare una "nuova Provincia di Mantova". Basta lavorare uniti, portare nuove idee e mettere all'attenzione di tutti i guasti dell'attuale gestione di centro sinistra.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento