Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 gennaio 2011

ANNOZERO? NON E' STATO UN BELLO SPETTACOLO!


Cari amici ed amiche.
Ieri ho visto in parte la puntata della trasmissione di RAI 2 "Annozero", trasmissione condotta da Michele Santoro (nella foto in basso).
Per la cronaca, l'ho vista in parte perché c'era la partita Milan-Bari e (da milanista) non volevo perderla.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a mister Massimiliano Allegri e ai ragazzi.
Quello che ho visto, però, mi ha dato un'idea non bella della trasmissione.
Ho visto quando il vignettista Vauro Senesi (nella foto in alto) illustrava le sue vignette satiriche.
Non mi sono piaciute.
In particolare mi è piaciuta, in particolare, la vignetta che raffigurava il Santo Padre Benedetto XVI che "diceva":
"A lui piacciono minorenni? Può sempre farsi prete!".
L'onorevole Daniela Santanchè, che era ospite della trasmissione, è uscita dallo studio sdegnata.
Questa cosa non mi è piaciuta. Lo dico da cattolico (praticante) e da persona di centro destra.
Primo, è ora di smetterla di continuare ad attaccare la Chiesa. Infatti, i preti pedofili sono una minoranza molto esigua. Ci sono tanti ministri di Dio che rischiano anche la vita, per fare la loro missione.
Comunque, non si può scherzare su una cosa del genere.
Secondo, qui sono saltati tutti i meccanismi di un serio confronto civile e democratico.
In pratica, è stata insultata la persona del presidente Berlusconi, dandole del pedofilo.
Questa è una cosa gravissima!
Come ho già detto nell'articolo di ieri che era intitolato "Che brutto clima!" (http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/che-brutto-clima.html).
Oramai, si fanno processi mediatici fondati sul "nulla" e senza prove, c'è un voyeurismo quasi morboso nei confronti della vita privata di tutti e vi è un clima di giustizialismo politico.
Il presidente Berlusconi sarà libero di invitare chi vuole in casa sua?
E poi, se si usa questo metodo con il presidente del Consiglio, con i privati cittadini che si fa?
Una persona può telefonare ad un'altra senza che quello che dice venga a conoscenza del mondo intero?
Qui si fa violenza alla vita privata delle persone!
E' saltata la logica democratica.
Inoltre, qui c'è una scontro tra una parte dei magistrati e la politica.
E' a rischio anche la democrazia stessa.
Infatti, una parte della magistratura vuole influenzare la politica.
Un presidente del Consiglio deve rendere conto di quello che fa al popolo e non ai magistrati.
I magistrati hanno il compito di fare rispettare la legge.
A quelli dell'opposizione, vorrei dire che farebbero bene a smetterla di continuare a chiedere le dimissioni del Governo.
In democrazia, se un Governo riesce a lavorare va avanti e se non ci riesce si vota!
Qui c'è il tentativo di sovvertire il verdetto del popolo che ha appoggiato (e tuttora appoggia) il centro destra ed il presidente Berlusconi, facendo cadere questo Governo e mettendone uno con una maggioranza raffazzonata e scelta in Parlamento.
Una mossa simile rischierebbe solo di squalificare la politica, altro che "fare il bene del Paese"!
Questo Governo sta facendo il bene del Paese.
Vuole fare le riforme, incominciando dal federalismo.
E' ora di parlare di riforme, di giovani, di territorio, di energia nucleare, di energia da fonti rinnovabili, di infrastrutture, di politica estera, di scuola, di giustizia, di immigrazione e quant'altro.
Il centro destra sta facendo molto. Ha già in cantiere la riforma federale dello Stato, ha fatto la riforma della scuola e dell'università e ha in cantiere altri provvedimenti.
Il centro sinistra urla e fa il moralista perché non ha idee e proposte costruttive.
Per chi sta dell'altra parte, il presidente Berlusconi è un depravato, quelli che la pensano come me (e che sono dalla parte del centro destra) sono dei "sodomiti", se sono uomini, e delle "prostitute", se sono donne.
Mi domando se questa sia una dialettica democratica.
Io penso proprio di no!
Forse, chi sta dall'altra parte fa così perché non ha idee.
La butta su un ipocrita moralismo.
Voglio ricordare le parole che disse Gesù che nel Vangelo secondo Luca disse:
""Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio"
Disse loro anche una parabola:" Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca? Il discepolo non è più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. Perché guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire a tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello."".
A sinistra, qualcuno dovrebbe imparare queste parole, specialmente chi si professa cattolico.
Il moralismo non è altro che un modo per celare l'immoralità.
A sinistra vi sono dei "falsi Santi". Li paragono ai puritani inglesi che vennero denominati così nell'opera di Nostradamus.
Termino, commentando il nuovo gruppo parlamentare dei "Responsabili" che è costituito da ex membri di Futuro e Libertà per l'Italia, del Movimento per l'Autonomia (Noi Sud), da ex-Udc e da altri e che entra a fare parte del centro destra.
Io trovo molto positiva la nascita di questo gruppo.
Chiunque abbia la volontà di fare parte del centro destra e di creare un dibattito costruttivo al suo interno è bene accetto.
Quando è costruttivo, il dibattito arricchisce ed è fonte di nuovi progetti.
Ringrazio il signor Andrea Verde, del Popolo della Libertà in Francia, che ha citato il mio blog nel suo articolo scritto su "Il Predellino". Il link è http://www.ilpredellino.it/online/prima-pagina/78-articoli/3739-i-media-francesi-snobbano-ilda.
Ringrazio il signor Verde. Nel mio piccolo, cerco sempre un confronto serio e costruttivo con tutti.
A volte ci riesco, altre meno.
Concludo, annunciando che sono disponibile a collaborare con il centro destra per le elezioni provinciali di Mantova.
Io voglio contribuire attivamente per il bene del territorio, cosa che ho sempre voluto fare nel mio Comune, Roncoferraro.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Carissimo Gabriele... Leggo quasi con sgomento quanto scrivi, perché sembra quasi che tu non voglia accettare la realtà dei fatti. Ti vorrei far capire che spesso ciò che la TV ci mostra è solo una piccola parte di ciò che sta intorno a queste vicende. Per fartelo capire ti pongo un semplice quesito: se al posto di Berlusconi ci fossi stato tu, come sarebbe andata a finire?

    RispondiElimina
  2. Se fossi stato al posto del presidente Berlusconi, avrei fatto la stessa cosa che sta facendo lui!
    Qui si sta facendo una cosa vergognosa.
    Ci sono dei giudici che stanno facendo un processo su prove inattendibili. Qui si sta distruggendo una persona.
    E poi, vorrei vedere come reagirebbe lei, se pubblicassero il suo numero di telefono!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".