Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 gennaio 2011

ETICA SI', MORALISMO NO!

Cari amici ed amiche.

Prendo spunto dalla lettera di Nicola Bianchera, consigliere comunale del Popolo della Libertà di Suzzara (Mantova).
La lettera è stata pubblicata oggi (22 gennaio 2011) sul quotidiano "Gazzetta di Mantova".
Essa è intitolata "Sul piano morale guardiamoci allo specchio" ed inizia così:
"Mi fa sorridere il falso moralismo che in questi giorni molti amici di sinistra rispolverano per attaccare Berlusconi così come mi fa sorridere la morale proveniente dal Vaticano: potrei fare un elenco infinito di esponenti politici di ogni livello e di ogni partito che sono inciampati in uno scandalo sessuale.".
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con il consigliere Bianchera, al quale faccio i complimenti per la lettera.
Sul Vaticano, io penso che esso sia stato irretito in questa campagna mediatica contro il presidente Berlusconi.
In qualche modo, le opinioni del Vaticano possono essere state condizionate da questo clima di odio instaurato da una certa parte politica, da certi mass media e, naturalmente, da una certa parte della magistratura.
A sinistra c'è una potente "macchina da guerra" costituita da certi politici, certi giornali, certi mass media, certi intellettuali (o presunti tali) e da certa parte della giustizia.
Ora, quasta "macchina da guerra" (o "macchina del fango") è in moto.
Quanto al moralismo della sinistra, devo dire che esso è arrivato a dei livelli inaccettabili!
Come ho già scritto in un precedente articolo (http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/annozero-non-e-stato-bello-spettacolo.html) si sta facendo un processo mediatico fondato su intercettazioni e prove di dubbia attendibilità.
In pratica, si vuole distruggere una persona e si rischia di fare un danno al Paese.
Si rischia di dividere gli italiani e di creare odio tra di loro e non vi sarebbero solo i problemi politici.
Io, per avere sostenuto il presidente Berlusconi durante una discussione, sono stato paragonato anche ad un "sodomita", oltre ad essermi beccato del "mafioso", del "clerico-fascista" e quant'altro.
E' questo il "senso della responsabilità" della sinistra?
Come disse il grande Totò, ma fatemi il piacere!
Se la sinistra avesse almeno un oncia di senso della responsabilità, farebbe un suo programma di Governo e si confronterebbe sui temi!
Una cosa del genere l'ha scritta anche il consigliere Bianchera.
Inoltre, è molto grave il fatto che sia stato pubblicizzato il numero di telefono del presidente Berlusconi.
Questa è una violenza nella vita privata.
Serve sì un'etica ma non bisogna scadere nel moralismo. Infatti, i moralisti sono i primi ad avere l'immoralità. A sinistra dovrebbero saperlo!
Cordiali saluti.





6 commenti:

  1. Prove di dubbia attendibilità?
    E' tutto vero, DOCUMENTATO.
    Ma che cattolico, un bel porco!
    E tu difendi un simile maiale?

    RispondiElimina
  2. Hai messo pure la moderazione dei commenti? Bravo, fai pure tu la censura.Tutti della stessa pasta

    RispondiElimina
  3. Io metto la moderazione contro chi usa termini volgari o minatori!
    Ci si può confrontare senza insultarsi.
    Chi insulta non è gradito!

    RispondiElimina
  4. Parte della risposta si trova nell'articolo intitolato "Cristo e l'attualità".

    RispondiElimina
  5. fucilò...sei il solito, incorreggibile, sarchiapone.....

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...