Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 novembre 2020

Un sentito ringraziamento


In questi giorni sto vivendo il lutto di mia madre, la quale è passata a miglior vita il 12 novembre scorso a causa di un microcitoma al polmone che ha fatto metastasi al cervello.


Ora, tengo a ringraziare i tanti, di Roncoferraro e non, che mi sono stati vicini e che sono stati vicini alla mia famiglia.
Ho preso questa foto che mi è stata inviata su Whatsapp dall'amico e socio Morris Sonnino, la quale riporta la pagina di un libro con alcune frasi di un rabbino vissuto tra il XVIII ed il XIX secolo.
Tra l'altro, nello stesso giorno nel quale è morta mia madre proprio Morris ha perso la nonna.
Eppure, nonostante tutto, egli mi ha dato i conforti e (fraternamente) ci siamo confortati a vicenda.
A lui va il mio ringraziamento come va a tanti altri.
Adesso, è tempo di andare avanti.
Ringrazio tutti coloro che in questi cupi giorni mi hanno confortato, con una parola buona o offrendosi di darmi anche una mano a cercare lavoro o in altri modi.
Chi lo vorrà, potrà chiedere il mio curriculum vitae.
Ora, è tempo di andare avanti.
Non è facile, viste le varie difficoltà, ma bisogna farlo.
Perdere la mamma non è mai bello, a prescindere dall'età.
Però, se non si reagisce è la fine.
Ho scelto la foto di Morris che mostra le parole del rabbino che parlano della necessità di scacciare la tristezza.
Infatti, a prescindere dalla religione, una persona deve sempre avere un motivo di gioia per potere andare avanti.
Se non si fa questo si muore nell'anima ancora prima di morire nel corpo.
Questa è la realtà dei fatti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...