Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 novembre 2020

Kristallnacht, un orrore della storia umana


La notte tra il 9 ed il 10 novembre 1938 fu caratterizzata da un'ondata di violenza inaudita contro gli ebrei in Germania.

Quella notte orribile è ancora oggi ricordata come Kristallnacht, la Notte dei Cristalli.
I negozi e le case degli ebrei, come le sinagoghe, furono presi d'assalto, distrutti ed incendiati.
Saliti al potere nel 1933, i nazisti istigarono la popolazione a fare un simile scempio.
Quella notte fu il preludio di ciò che accadde in seguito, con i lager nazisti e gli orrori ad essi correlati.
Noi abbiamo il dovere di ricordare ogni santo giorno questi orrori perché essi non abbiano mai più a ripetersi.
La memoria deve essere difesa sempre, senza se e senza ma. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...