Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 novembre 2020

La Germania agisce contro il Recovery Fund


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Musso che è intitolato "Dietro lo stallo a Bruxelles: il doppiogioco tedesco per affossare il Recovery Fund e il contropiede francese".
Questo è un suo stralcio:

"Il contropiede francese ha un poco scombussolato la squadra tedesca, che si era esposta in avanti: proseguendo secondo il piano, Berlino otterrebbe sì di affondare il Recovery Fund, ma si troverebbe subito di fronte il contropiano francese di creare la mini-Ue. A fermarlo servirebbe una minoranza qualificata: non bastano i voti di Varsavia e Budapest, neppure se aggiunti ai voti dei restanti ‘clientes’ tedeschi, a fermarlo serve il Nein della Germania. Sarebbe un Nein, questa volta, tanto al ‘bilancio dell’Eurozona’ che alla ‘difesa dello Stato di diritto’. E i poveri Italiani, che il Recovery Fund lo volevano veramente-disperatamente-subito, stanno nel panico…".

Oramai, è chiaro che la Germania vada contro il Recovery Fund, pur dicendo di essere favorevole. 
La Germania fa il doppiogioco.
Essa si vuole tenere buona l'Italia, dicendosi favorevole al Recovery, ma poi agisce in ben altro modo, per sabotare quel provvedimento.
La Francia fa il suo interesse e (per dirla in gergo) l'Italia la prende nelle scarpe.
Ergo, l'Italia è fregata.
Questo è il dato di fatto.
Purtroppo, tedeschi e francesi hanno dei politici che fanno i loro interessi.
L'Italia ha dei politici che fanno gli interessi degli altri.
Qui sta la differenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...