Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 5 novembre 2020

Dove crede di andare Sleepy Joe?


Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo di Stefano Magni che è intitolato "Vince Joe Biden, chi ha dubbi sul voto è un "eversivo"".
Questo ne è uno stralcio:

"Alla mezzanotte (ora italiana) del 4 novembre, appare ancora abbastanza confuso il risultato delle elezioni americane: una vittoria di Biden, ma già dimezzata in partenza. Il presidente in carica, Donald Trump, non intende concedere la sconfitta, perché denuncia presunti brogli elettorali, soprattutto negli Stati-chiave di Pennsylvania, Michigan, Wisconsin. E intanto i Repubblicani stanno ottenendo altri successi che azzoppano la nuova (ancora eventuale) amministrazione democratica: si avviano alla conferma della maggioranza in Senato e riducono le distanze alla Camera, oltre a conquistare uno Stato in più, il Montana.

La campagna di Trump e il suo avvocato Rudy Giuliani denunciano sospetti di brogli elettorali “massicci” in Pennsylvania, dove un gran numero di schede votate e spedite per posta “arrivano da Marte”, per usare le parole dell’ex sindaco di New York. Sempre in Pennsylvania, la campagna di Trump ha denunciato l’espulsione di rappresentanti di lista repubblicani dai seggi nel corso dell’Election Day, la presenza di attivisti democratici che volantinavano sin dentro le cabine elettorali e l’inspiegabile chiusura dei seggi elettorali prima dell’orario di lavoro… ma solo quelli nelle aree già note come filo-repubblicane. Lo stesso Giuliani si appresterebbe a far causa anche ad un altro Stato, probabilmente il Michigan, dove la conta dei voti ha registrato delle stranezze di ogni genere. Se fino alla mezzanotte del 3 novembre appariva ormai certa la vittoria di Trump, la maggioranza si è invertita di colpo, dando la maggioranza a Biden, per un pugno di voti. Secondo una proiezione del 4 novembre Biden avrebbe conquistato gli ultimi 138mila voti in un blocco unico. In pratica, dopo una certa ora, gli scrutatori hanno trovato solo schede con il voto a Biden? Su sollecitazione della Corte Suprema, è risultato trattarsi di un errore delle autorità di una contea che avrebbe sbagliato a riportare il dato elettorale, aggiungendo uno zero. Ma intanto la maggioranza si è ribaltata di colpo. Normale che i team di avvocati di Trump ora voglia andare a fondo"
.

Io mi posso reputare un "eversivo", visto che sono tra coloro che esprimono dubbi sulla regolarità del voto americano.
Ora, il fatto che questo capovolgimento di maggioranza sia avvenuto in modo così repentino ci deve fare riflettere ed il presidente in carica Donald J Trump ha tutto il diritto di chiedere chiarimenti.
Anzi, Trump ha il diritto anche di adire alle vie legali.
Ci sono stati troppi fatti strani.
Non è possibile che ad un certo punto gli scrutatori si siano trovati solo con voti a favore del candidato democratico Joe Biden.
Io ho più volte operato come scrutatore e so come funzionano certe cose.
Non mi è mai capitato di fare uno spoglio e di trovarmi ad un certo punto con in mano solo schede con i voti per un partito in particolare.
Qualcosa di strano è accaduto.
Comunque, se Biden vincesse veramente ci sarebbe un grosso problema.
Un'eventuale amministrazione di Sleepy Joe sarebbe debolissima, dato che il Senato sarebbe a maggioranza repubblicana come la Corte Suprema. 
Inoltre, Democratici sono assoggettati alla loro ala sinistra, quella di personaggi come Bernie Sanders, Alexandria Ocasio Cortez ed Ilhan Omar.
Quindi, a dispetto delle parole "moderate" di Biden, si rischia di avere un'amministrazione socialista, un'amministrazione che ammicca alla sinistra radicale.
Questo sarebbe un grosso problema, a fronte di una popolazione americana così divisa.
Gli Stati Uniti d'America rischiano di essere troppo deboli di fronte a sfide mondiali forti come quella cinese o quella mediorientale.
La Cina è aggressiva e vuole l'egemonia.
Come si comporterebbe Biden di fronte ad essa?
Dunque, per gli USA potrebbero essere molti problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.