Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 novembre 2020

I social network politicizzati


L'account Twitter del presidente USA Donald J. Trump è stato bloccato e gli sono stati rimossi dei "tweet".

Purtroppo, il fenomeno dei social network politicizzati si è fatto sempre più forte.
Trump è uno dei bersagli più noti dei censori dei social network.
Però, anche gente meno nota subisce censure ingiuste.
Per esempio, io mi sono visto oscurare un profilo Facebook per avere postato una foto di Benito Mussolini, senza che abbia fatto la benché minima apologia di fascismo.
L'articolo correlato alla foto lo poteva dimostrare.
Inoltre, sono stato costretto più volte a cambiare l'indirizzo del mio blog perché Facebook me lo bloccava.
Dunque, qualcosa che non va c'è.
Si parla tanto della "democrazia della rete" ma qui si sta vedendo di tutto meno che la democrazia.
Per azioni indegne (come per esempio la diffamazione) esiste già la legge.
Dunque, coloro che gestiscono i social network dovrebbero attenersi alla legge.
Per il resto, dovrebbero lasciare la libertà, visto che si parla tanto di "libertà di espressione". 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.