Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 novembre 2020

Pasticcio americano


Questo è uno stralcio dell'articolo scritto da Federico Punzi su "Atlantico Quotidiano", il quale è intitolato "Niente “onda blu”: Trump sfiora l’impresa ma sono decisivi i voti per posta. Ancora smentiti sondaggisti e media mainstream":"Il conteggio dei voti sta portando verso lo scenario più temuto, quello di una lunga e sanguinosa disputa legale sulla validità dei voti espressi per posta in alcuni stati in bilico decisivi. Lo spoglio in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin e Georgia rischia di durare giorni e gettare un’ombra su chi ne uscirà vincitore, al momento Biden. E con una massa di centinaia di migliaia di voti per posta annunciati, comparsi nella notte, è chiaro che ciò sia destinato a sollevare preoccupazioni, sospetti, polemiche, per la possibilità di brogli.
Ovviamente sentirete dare al presidente Trump dell’incendiario per aver dichiarato in conferenza stampa di aver vinto e di essere pronto ad andare davanti alla Corte Suprema per difendere la sua vittoria dai brogli dei Democratici. Ma la vera dichiarazione incendiaria, in precedenza, era arrivata da Biden, che ancora di parecchi punti indietro in diversi stati dichiarava “vinceremo tutte le partite ancora aperte”, dobbiamo avere “pazienza” nel conteggio. Come a dire, i voti arriveranno, fidatevi… Ovvio che dopo una dichiarazione del genere, a spoglio lontano dall’essere completato, e con Trump in netto vantaggio, il presidente non poteva fare altro che rispondere. Non poteva lasciare senza risposta la sfida lanciata dal suo avversario, sarebbe stato come concedergli la vittoria".


Una cosa è certa: il mainstream è stato sconfitto.
Il mainstream parlava di "Blue Wawe" e di un Joe Biden che avrebbe vinto in carrozza.
I sondaggisti chiamavano già Biden "Mr President", leccandogli quasi il deretano. 
Invece, le elezioni sono incerte ed il leone Donald J. Trump ha retto bene.
Trump ha vinto in Florida e in Texas ma gli Stati chiave (come la Pennsylvania, il Michigan ed il Wisconsin) sono in bilico e hanno visto uno strano capovolgimento con il voto per corrispondenza.
Infatti, prima dello spoglio del voto per posta Trump era in vantaggio in questi Stati.
Con lo spoglio delle schede del voto per posta vi è stato uno strano capovolgimento.
Vi è il "fumus" del broglio. 
Il presidente Trump ha parlato di pericolo di brogli ed aveva ragione.
Non è possibile che la stragrande maggioranza dei voti per corrispondenza sia andata a Biden.
Il voto è segreto.
Dunque, Trump farebbe bene a rivolgersi a qualsiasi ufficio legale perché c'è in gioco la democrazia americana.
Il voto per posta non è sicuro.
Anche qui in Italia il voto per posta è praticato, per i cittadini italiani all'estero ed è stato contestato più volte.
Oltretutto, vi sarebbero anche delle strane cose che riguarderebbero le schede dei voti dati per posta.
Comunque, questo è un gran pasticcio, un pasticcio americano che avrà conseguenze anche sul resto del mondo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...