Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 novembre 2020

L'ignoranza porta rovina

L'immagine qui sopra è stata presa da Facebook.

Essa mostra un cassonetto dell'immondizia con dei libri.
Ora, vedere questa immagine è avvilente.
Tempo fa, mi è capitato di dovere dare via dei libri.
Ad un certo punto, una persona mi ha suggerito di buttarli.
Piuttosto che fare ciò, ho preferito spendere 12 Euro per fare un pacco postale e dare i tomi ai miei parenti.
I libri sono testimonianze preziose della nostra storia.
In questi giorni, per motivi familiari, non ho avuto molto tempo di pubblicare articoli sull'altro blog, "Il Gran Candeliere di Antonio Gabriele Fucilone". 
Però, ogni fonte scritta è una testimonianza.
L'uomo si differenzia dagli altri animali perché ha il dono della scrittura.
Buttare via i libri significa disprezzare questo dono che Dio ci ha dato.
Oltre a ciò, buttare via i libri significa anche precludere la circolazione del sapere.
Lo sto capendo ora che sono autore anch'io di un piccolo saggio, un e-book pubblicato su Kindle ed intitolato "Da Roncoferraro a Pontremoli: una possibile via delle statue-stele?".
Spero che sia gradito.
Ricordate che l'ignoranza porta solo rovina. 
Dall'ignoranza nascono dittatura e miseria.
Del resto, la storia lo dice. 
Forse, quello che sta accadendo oggi ci deve fare riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".