Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 novembre 2020

Il pacco di Natale: la patrimoniale


Come titola il quotidiano "La Verità", il Governo è pronto a farci il pacco di Natale.

Il "pacco" in questione è l'imposta patrimoniale.
Non bastava la privazione della messa di mezzanotte e dello stare insieme ad amici e parenti ma ora questo Governo è pronto a farci pagare una simile imposta. 
I "cari" ministri ci dicano da subito che vogliono vederci più poveri e più soli.
Si può capire la questione della pandemia ma arrivare ad imporre un'imposta che rischia solo di ammazzare famiglie ed imprese è assurdo.
Deve essere ricordato che l'economia dipende dall'impresa privata e non dallo Stato.
Un imprenditore a cui si impone una simile imposta può decidere di fare due cose: chiudere o investire all'estero.
Così, tanta povera gente ci rimetterà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.