Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 novembre 2020

Le conseguenze di un mondo senza cultura


Oggi, noi viviamo la conseguenza dello stare in un mondo senza cultura.

Lo vediamo tutti i giorni.
Basti guardare, per esempio, il nostro Governo.
Abbiamo una ministra delle Politiche Agricole che ha solo la licenza media ed un ministro degli Esteri che non conosce manco l'italiano.
Basti pensare agli sfondoni che fa con i congiuntivi. 
Anche molti imprenditori non rispettano tanto la cultura ed il sapere.
Per esempio, troppo spesso, essi non guardano possa avere studiato ed essersi formata una persona prima di assumerla.
Tutti noi lo sappiamo.
Persino nella Chiesa, la cultura è poco rispettata.
Noi tutti ricordiamo una Chiesa che salvò la cultura classica.
Salvò persino l'uso del latino, la lingua dalla quale discende la nostra.
Oggi, ci sono preti che pensano di fare più i sindacalisti che non i ministri di culto e che trascurano anche la forma della liturgia.
I preti di una volta parlavano citando storie di santi e di origine dei termini sacri dall'ebraico, dal greco e dal latino.
Oggi ci sono preti che preferiscono parlare di migranti e di temi politici.
Così facendo, non si andrà molto lontano.
Anzi, si rischia solo di finire molto male.
                                                    Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.