Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 1 novembre 2020

Conte mette il coprifuoco...e San Marino mantiene i ristoranti aperti


Per i ristoratori della Romagna i tempi sono molto duri.

Il Governo ha imposto il coprifuoco alle ore 18.00 per la questione del Covid.
Ora, nella zona di confine tra la Romagna e San Marino vi sono dei problemi.
Infatti, i ristoranti della Repubblica di San Marino possono rimanere aperti e questo crea problemi ai ristoratori della vicina Romagna. 
Questi ultimi non sono in grado di lavorare.
Dunque, un italiano può andare a San Marino in giornata e pernottare lì, consumando i pasti nei ristoranti locali.
I sindaci dei Comuni vicini a San Marino si lamentano ma non possono fare nulla.
Ora, si deve dire che una cosa importante sia trascurata. 
Infatti, San Marino è uno Stato sovrano, con una sua Costituzione, con dei suoi organi legislativi, con un suo governo e con le sue leggi.
Ergo, l'Italia non ha alcuna giurisdizione su San Marino. 
Dunque, il premier Giuseppe Conte non potrebbe fare nulla ai Sanmarinesi.
Del resto, San Marino è la terra della libertà.
Molti di noi, oggi, invidiano i nostri vicini sanmarinesi.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...