Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 novembre 2020

Più morti che negli USA


Come titola oggi il quotidiano "Il Tempo", il Covid si mostra più letale qui in Italia che negli USA. 

L'articolo è di Franco Bechis.
Questo ne è uno stralcio:

"Nell'ultimo mese i morti per coronavirus in Italia in rapporto al numero degli abitanti sono stati il doppio esatto di quelli registrati nei vituperati Stati Uniti di Donald Trump e superiori del 50% a quelli registrati nel Brasile di Bolsonaro. Peggio di Gran Bretagna, di Germania e di Francia e il solo caso così grave è stato quello della Spagna. Per capirci un mese fa l'Italia aveva registrato da inizio pandemia un morto ogni 1.654 abitanti e gli Stati Uniti a quella data un morto ogni 1.491 abitanti. A ieri il conteggio è questo: in Italia un morto ogni 1.422 abitanti e negli Stati Uniti un morto ogni 1.377 abitanti. Come si può vedere la propaganda la può fare chiunque, ma visto che il primo compito di ogni paese è cercare di salvare dalla pandemia quante più vite possibili la gestione della crisi da parte del governo di Giuseppe Conte è assai simile nei numeri negativi a quella americana: una delle più disastrose del mondo. Davanti ai 580 morti di ieri non si possono tacere più per amore di patria gli errori clamorosi di un governo che invece di chiedere scusa scarica le sue responsabilità sul popolo italiano che a suo dire avrebbe messo le ali al virus per i suoi comportamenti non virtuosi. Non è più tollerabile sentirlo: si guardino allo specchio Conte, i suoi ministri e l'esercito delle loro truppe di parlamentari e consulenti".

Dunque, a che serve implementare il lockdown adesso?
Il il rapporto tra numero di abitanti e decessi qui in Italia è superiore rispetto a quello degli USA.
D'altra parte, la popolazione italiana è vecchia.
Inoltre, gli USA sono uno Stato federale.
Ergo, il lockdown può essere implementato solo dagli Stati e non dall'amministrazione centrale.
Invece, l'Italia non è uno Stato federale. 
Però, la gestione del Covid è stata schizofrenica.
All'inizio, il Governo non ha fatto nulla, poi ha implementato un lockdown cinese ed ora mette in atto misure bislacche.
Basti pensare a quella del monopattino.
Oramai, questo Governo è andato completamente in bambola.
Non sa quali pesci pigliare.
Basti pensare alla Lombardia fatta diventare zona rossa mentre la Campania resta zona gialla.
Questo è il fallimento di Giuseppe Conte e dei suoi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.