Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 maggio 2011

RONCOFERRARO, VOGLIAMO METTERE A POSTO IL PDL?




Cari amici ed amiche.

Voglio fare una considerazione.
Com'è noto, qui nella Provincia di Mantova ci sarà un ballottaggio tra il candidato di centrodestra Gianni Fava e quello di centrosinistra Alessandro Pastacci.
Ora, mi rivolgo al coordinatore del Popolo della Libertà di Mantova ed Assessore regionale alla Semplificazione e alla digitaliazzione Carlo Maccari.
Qui a Roncoferraro c'è un problema, un grosso problema.
Abbiamo una Lega Nord che opera sul territorio, che fa bene e che è presente.
Dov'è il Popolo della Libertà?
La Lega Nord lavora da sola e non ha nessuno che l'aiuti.
Questa situazione non è più sostenibile!
Anche le ultime elezioni provinciali dimostrano che vi è una buona tenuta della Lega Nord ma la coalizione di centrodestra è sempre dietro.
Io penso che se ci fosse stato un PdL forte qui a Roncoferraro, Fava avrebbe preso parecchi voti in più.
Tenete conto del fatto che Roncoferraro è un Comune molto esteso (63,3 Kmq) e ha circa 7309 abitanti.
Quindi, qui vi sono voti che possono pesare sull'esito delle elezioni.
Ora, alle elezioni politiche, come alle europee e alle regionali, il centrodestra prende parecchi voti a Roncoferraro.
Però, quando si tratta di elezioni comunali o di quelle provinciali, sorgono i problemi.
Questo significa che gli elettori del PdL ci sono ma che sul territorio mancano i punti di riferimento afferenti a tale partito.
Tra l'altro, nel 2009 ci furono le elezioni comunali e finirono molto male, con un centrosinistra (che aveva candidato Candido Roveda) che vinse le elezioni ottenendo solo il 48,1%.
Facemmo una campagna elettorale disorganizzata e troppo corta. Infatti, durò solo due mesi, perché ci furono grossi problemi nel trovare un candidato sindaco e nel fare la lista, a causa dei forti contrasti tra alcune correnti del PdL e tra queste e la Lega Nord.
E così, dal potenziale 58% a cui fummo dati due mesi prima delle elezioni precipitammo al 40,1%.
Invito tutti a leggere l'articolo scritto su "Italia chiama Italia" , seguendo il link http://www.italiachiamamitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/2009-06-23.html.
Oggi, i consiglieri comunali che facevano riferimento al PdL non fanno opposizione. Anzi, in taluni casi votano con il centrosinistra.
Addirittura, il 25 agosto 2009, ci fu una seduta del Consiglio comunale.
Potete leggere l'ordine del giorno, seguendo il link del sito del Comune, http://www.comune.roncoferraro.mn.it/site/index.php?option=com_content&task=view&id=220&Itemid=40.
In quell'ordine del giorno ci fu la presentazione delle linee programmatiche del mandato.
I tre consiglieri che facevano riferimemento al PdL votarono a favore!
In pratica votarono a favore del programma di centrosinistra.
Ad oggi, questi tre consiglieri prima dicono di non essere più del PdL poi dicono di avere preso la tessera del partito. Sono tutte voci che girano.
I roncoferraresi hanno l'immagine di un PdL trasformato in un "porto di mare", in cui tutti vanno e vengono.
Non se ne può più!
Il PdL è un grande partito e di grandi tradizioni e non un "porto di mare".
Si deve cambiare registro. O si cambia registro e si fa in modo che il PdL di Roncoferraro funzioni o si rischia di avere sul territorio amministrazioni di centrosinistra che possono avere il potere, a prescindere dal modo in cui governano il territorio stesso. Ergo, qui a Roncoferaro, il centrosinistra continua a vincere le elezioni, a prescindere dal governo del territorio che definire pessimo è un eufemismo. Ritengo che meriti tanta attenzione il lavoro di certi circoli, come il Circolo "Nuove prospettive per Roncoferraro", circolo che è dell'amico Ettore Alessi ed il cui blog è http://prospettiveperroncoferraro.blogspot.com. Tra l'altro, so che mi cita spesso sul blo del circolo.
Però, ritengo che serva qualcosa di più, il Popolo della Libertà, che a Roncoferraro latita.
Termino, invitando tutti gli elettori del PdL e dell'area moderata a votare Gianni Fava.
Dimostrino di avere le idee più chiare di quelle che hanno certi eletti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...