Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 maggio 2011

COMMENTO AL MIO ARTICOLO SCRITTO SU "ITALIA CHIAMA ITALIA"

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere questo mio articolo scritto questa mattina su "Italia chiama Italia", il giornale diretto e fondato da Ricky Filosa, che ringrazio.
I'articolo è inititolato "Berlusconi finito? Non credo proprio!".
Che quanto successo a Milano sia stato scioccante è lapalissiano.
Però, questa è una sfida che si può ancora vincere e bene.
Dobbiamo tornare a parlare di politica e lasciare stare il gossip.
La sinistra vuole fare ancora confusione? Faccia pure!
Canta già vittoria? Faccia pure! I conti si fanno alla fine.
Il centrodestra deve andare avanti e fregarsene di tutto il resto.
L'amministrazione del sindaco Moratti ha fatto tante buone cose e tra queste la prima l'avere portato l'EXPO a Milano.
L'EXPO del 2015 sarà una grande occasione di commercio e di scambio culturale.
Alla nostra economia, un evento simile potrebbe portare molti benefici.
Giuliano Pisapia cosa propone?
Come ho già scritto in passato, se ci fosse un'amministrazione di centrosinistra guidata da Pisapia, potrebbero esserci molti problemi, in vista dell'EXPO del 2015.
Pisapia è dell'area della sinistra massimalista, che è prossima a quei movimenti "No Global".
Ora, se ci fosse una Giunta di questo tipo i problemi potrebbero moltiplicarsi.
Infatti, i movimenti "No Global" (e tra questi i famosi "Black Block") sono quelli che spaccano vetrine, insozzano città e fanno confusione.
Per questa gente, l'EXPO è solo una "manifestazione dell'imperialismo e del capitalismo" , come lo fu il G8 che si tenne a Genova nel 2001.
Come potrebbe prendere le distanze da coloro che potrebbero causare eventuali incidenti durante l'EXPO?
La gente deve riflettere su questo.
Inoltre, se dovessero esserci situazioni simili durante L'EXPO, sarebbe una tragedia.
Il nostro Paese ne uscirebbe male. La sua immagine nel mondo sarebbe gravemente deturpata.
Inoltre, sarebbero gravemente danneggiati anche tanti altri che si sono impegnati a portare l'EXPO a Milano (e quindi in Italia) e tra questi voglio citare il Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni e, riguardo a ciò, voglio dire una cosa.
Io ho il timore che qualcuno dei "moderati" possa sostenere Pisapia non solo per danneggiare il presidente Berlusconi ma anche lo stesso Formigoni, che merita tutta la mia stima, perché sta operando benissimo nella Regione Lombardia.
Così facendo, per ragioni puramente personali, si rischia di fare sì che vent'anni di ottimo governo della Regione Lombardia vengano buttati alle ortiche.
E' da prima che venissero i risultati elettorali che penso ad un simile scenario.
Inoltre, va detta anche un'altra cosa.
Come ho già detto, Pisapia è della sinistra massimalista.
Proprio perché ha queste idee e quindi per sua natura, egli è sicuramente propenso alle politiche assistenzialiste.
E così, un'eventuale Giunta di Pisapia darebbe soldi a destra e a manca e la spesa pubblica aumenterebbe in modo vertiginoso.
I cittadini pagherebbero più tasse.
Inoltre, Pisapia vorrebbe costruire una moschea.
Questo è molto importante.
Infatti, Pisapia ed i suoi non hanno spiegato nulla riguardo a coloro che dovrebbero gestire questa moschea, qualora essa venga costruita.
Infatti, questa moschea potrebbe essere affidata anche a quegli islamici fondamentalisti e politicizzati.
Ciò sarebbe pericoloso!
Inoltre, mi domando dove possano essere trovati i soldi con cui finanziare la realizzazione della moschea.
In tale senso, vi invito a leggere l'articolo scritto su l'Opinione delle Libertà proprio dal governatore Formigoni.
L'articolo è intitolato "Il programma di Pisapia? E' debolissimo!".
Questo articolo risponde a verità.
E' di questo che si dovrà parlare in questo scampolo di campagna elettorale.
Le polemiche vengano lasciate ad altri.
Comunque, questo risultato non dimostra che la gente è stufa del presidente Berlusconi. Dimostra solo che è stufa di questo brutto clima di odio e di insulto.
Del resto, anche dopo le elezioni regionali del 2005, elezioni in cui il centrosinistra vinse in 11 regioni su 13, si disse che il presidente Berlusconi era finito.
La storia la conosciamo e sappiamo come andò a finire.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Le opinioni vanno rispettate, però quando nascono da un fondamento di integralismo da odio e avversione ideologica, non merita alcun rispetto. Difendere Berlusconi, pur nel pieno rispetto di chi lo pensa e solo per essere tolleranti, diventa un'offesa per l'intelletto di chi FANATICO NON E'. Per parlare bisogna avere prima un'idea su cosa e come dovrebbe essere la politica. Dica al "suo" presidente di presentarsi in tribunale dinanzi a quel magistrato che stà conducendo battaglie contro i clan malavitosi e a Milano ne son venuti fuori... ed arrestati! Dalle indagini della Boccassini. A scanso di equivoci io SONO ANARCHICO DI CULTURA... non bombarolo... non sono comunista, ma se fossi stato a Milano, dovendo scegliere, NON AVREI AVUTO DUBBI A VOTARE il galantuomo PISAPIA.

    Gabriele Longo - Foggia

    RispondiElimina
  2. Almeno, lei ha avuto la cortesia di mettere il proprio nome.
    Non è vile e ciò è apprezzabile.
    Vorrei ricordarle, però, che il presidente Berlusconi è sempre stato prosciolto dalle accuse che gli sono state rivolte.
    Quindi, si assuma la responsabilità di quello che scrive.
    Ricordo che questo Governo è stato quello che ha arrestato più mafiosi. Giusto ieri, ci sono stati altri arresti.
    Quindi, quello che lei dice è difforme dalla verità.
    Ricordo che la sinistra è il partito della spesa pubblica.
    Quindi, è strano che un anarchico, che per sua natura rifiuta l'istituzione e lo Stato, voti quel partito che, per mantenere la spesa pubblica, deve aumentare le tasse.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...