Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 maggio 2011

PDL DI RONCOFERRARO, IL PROBLEMA SI PUO' RISOLVERE!


Cari amici ed amiche.

Nella Provincia di Mantova il Popolo della Libertà è in ascesa.
Da persona che vuole stare in tale partito, non posso che essere più che felice.
Tuttavia, ci sono ancora dei problemi ed uno di questi riguarda il Comune di Roncoferraro.
Ad oggi, il PdL latita. C'è la la Lega Nord, che con il segretario locale, l'amico Franco Carreri, sta lavorando ma manca completamente il PdL.
Nel 2009 ci furono le elezioni comunali, a cui anch'io collaborai.
Il risultato fu disastroso!
Senza nemmeno prendere la maggioranza dei voti, il centro sinistra dell'attuale Sindaco Candido Roveda vinse. Prese il 48,1% dei voti.
Il centro destra (con Filippo Poltronieri) si fermò solo al 40,1%.
Il rimanente 11,8 % finì all'Assocazione Civica Mantovana (ACM), il cui candidato Sindaco fu Davide Balzanelli.
Fu un disastro.
Nella lista di centro destra vi furono il Popolo della Libertà, la Lega Nord, l'Unione di Centro ed altre forze.
Le premesse erano buone.
Purtroppo, ci furono degli intoppi.
Infatti, si fecero le assemblee per decidere le strategie ma ogni volta che un'assemblea veniva verbalizzata, quanto deciso in essa veniva annullato nell'assemblea successiva perché ci fu sempre chi si mise di traverso, poendo veti.
A causa di ciò, presentammo la lista solo due mesi prima delle elezioni. Infatti, a causa delle divisioni tra le correnti del PdL non si potè lavorare serenamente.
Inoltre, mancò l'organizzazione.
Il tutto è documentato nell'articolo che scrissi su "Italia chiama Italia" e che potete leggere, seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/2009-06-23.html.
Oggi, vi è un'assenza del Popolo della Libertà sul territorio di Roncoferraro.
Chi dovrebbe rappresentare il partito nel Consiglio comunale, di fatto, non lo rappresenta più.
Ora, mi voglio rivolgere ai coordinatori provinciali del Popolo della Libertà.
Reputo l'assessore regionale Carlo Maccari una persona più che ragionevole e spero che colga queste parole.
Ritengo che in questo momento si debba ripristinare il partito sul territorio roncoferrarese.
Voglio essere propositivo.
A Roncoferraro non c'è un circolo del PdL ma ce n'è uno a Villimpenta.
Perché non potenziare quest'ultimo, accorpandolo a quello che resta del PdL roncoferrarese?
In pratica, si potrebbe fare un unico grande circolo che abbracci i territori comunali di Roncoferraro e Villimpenta.
La sede potrebbe restare pure a Villimpenta mentre il coordinamento potrebbe essere composto da figure provenienti da entrambi i Comuni.
Io trovo che questo possa essere positivo per molteplici fattori.
Infatti, finalmente, vi sarebbe un PdL forte che possa interloquire con gli elettori di centro destra a Roncoferraro e a Villimpenta.
Infatti, non è possibile che in questi due Comuni, e in particolare a Roncoferraro, dove la situazione è più grave (poiché a Villimpenta il PdL c'è), il centro sinistra vinca sistematicamente le elezioni comunali mentre il centro destra vinca le altre.
Questo significa che gli elettori di centro destra ci sono ma manca un punto di riferimento forte nel partito.
Io penso che sia arrivato il momento di cambiare rotta. Io penso che anche il PdL villimpentese trarrebbe dei benefici da un'idea simile. Infatti, avere un circolo più grande significherebbe avere più iscritti e quindi maggiori entrate.
Io penso che questa idea possa fare sì che vi sia un PdL forte in quell'area della Provincia di Mantova.
Un'altra cosaa che si deve fare è superare sia i campanilismi e sia i continui distinguo ltra le correnti.
Se non si fa qualcosa si rischia di avere una dispersione delle forze di centro destra nell'area roncoferrarese.
Si potrebbero creare tanti circoli che magari dicono di ispirarsi al PdL ma che di fatto possono agire indipendentemente da esso. Sarebbe un'anarchia!
Sarebbe una situazione che può essere paragonata a quella del Sacro Romano Impero del Medio Evo, un impero diviso in vari feudi e con un potere imperiale debolissimo, o all'Impero Bizantino del XIV, che dopo una guerra civile si frantumò in piccoli principati e venne preso dai Turchi.
Una situazione del genere sarebbe gravissima.
Tra questi circoli, ne vorrei citare nato il 03 marzo scorso.
Questo circolo si chiama "Nuove Prospettive per Roncoferraro". Esso è stato fondato dall'ingegnere Ettore Alessi, che conosco di persona e che stimo.
Questo circolo punta a fare un'azione culturale e politica che possa essere alternativa a quella centro sinistra.
Ha anche un blog che è http://prospettiveperroncoferraro.blogspot.com.
Tra l'altro, questo circolo è molto interessato anche a me e a quello che sto facendo.
Io ringrazio sentitamente per l'interessamento. Tra l'altro, sono citato anche nel blog del circolo. Anch'io guardo con interesse all'operato di quel circolo e, se sarà confacente ai principi del centro destra (e in primis del PdL), avrà la mia collaborazione.
Tuttavia, auspico che nell'area roncoferrarese ci sia la presenza del PdL vero e proprio.
Un circolo come "Nuove prospettive per Roncoferraro" potrebbe comunque fare un'azione di supporto al PdL. In questo senso, potrebbe essere una marcia in più. Per questo metto il link del suo blog tra i "Link preferiti" del mio.
L'importante, però, è che ci sia il partito.
Un'idea l'ho messa e spero che sia recepita. Il problema si può risolvere. Basta lavorare, lavorare e lavorare!
Ora bisogna lavorare per aiutare il nostro candidato presidente Gianni Fava.
Si dovrà lavorare alacremente.
La Provincia di Mantova merita un'altra amministrazione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...