Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 maggio 2011

RONCOFERRARO, L'OPERATO DEL SINDACO ROVEDA? E' SCADENTE!





Cari amici ed amiche.

Sul blog del circolo "Nuove Prospettive per Roncoferraro" vi è il programma di Bruno Fattori, il candidato consigliere provinciale del Popolo della Libertà nel collegio che comprende anche il Comune di Roncoferraro.
Il suo link è http://prospettiveperroncoferraro.blogspot.com/2011/05/programma-del-candidato-della-lista-pdl.html.
Tra l'altro, su quel blog vengo spesso citato dall'ingegnere Ettore Alessi, uno dei fondatori del succitato circolo ed amministratore del blog ad esso afferente.
La cosa mi onora. Significa che sto facendo bene il mio lavoro.
Mi ha citato anche nell'articolo che parla dell'operato del Sindaco di Roncoferraro Candido Roveda, che è già consigliere provinciale del Partito Democratico e candidato consigliere dello stesso partito. L'articolo in cui sono citato può essere letto, seguendo il link http://prospettiveperroncoferraro.blogspot.com/2011/05/due-parole-sulloperato-del-sindaco.html.
Ora, voglio essere io a parlare dell'operato del Sindaco Roveda.
In questo video che ho preso da Youtube, Roveda parla di progetti di un ecomuseo.
Peccato, però, che vi siano situazioni più importanti che Roveda non ha risolto.
Abbiamo delle strade che cadono a pezzi.
Di questo, ho già parlato più volte.
La cosa che mi sorprende è un'altra. Nel vicino Comune di Villimpenta, sono riusciti a rimettere a posto una strada pericolosa come quella che lo mette in comunicazione con Roncoferraro.
Tra l'altro, il Sindaco di Villimpenta è di centro sinistra (proprio come Roveda) e non è consigliere provinciale di maggioranza.
Eppure, riesce a mettere a posto le strade. Tra l'altro, Roveda si candidò nel 2006 promettendo che avrebbe rimesso a posto le strade.
Non aggiungo altro.
Inoltre, il nostro Comune è membro del consorzio del Porto di Valdaro.
Peccato, però, che ad oggi il Comune ha un ruolo marginale.
Questo è un male.
Tra l'altro, giusto ieri, la "Gazzetta di Mantova" ha riportato la notizia che dice che il Porto di Valdaro non è sicuro.
Leggete l'articolo, seguendo il link http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2011/05/11/news/il-porto-di-valdaro-non-e-sicuro-4166813.
Riguardo a tale situazione, un altro sindaco avrebbe preso una posizione netta, tenendo conto del fatto che il Comune di Roncoferraro si trovi in una posizione goegrafica determinante per l'asse che mette in comunicazione il Mantovano con il Veneto. Se io fossi stato il Sindaco di Roncoferraro, avrei chiesto spiegazioni e mi sarei mosso in tutte le sedi per fare sì che il problema fosse risolto.
Non parliamo poi dell'impanto di teleriscaldamento "Fossil Free energy". Roveda ed i suoi lo sbandierano come una novità ma ad oggi il progetto risulta pieno di pecche, cose di cui ho parlato spesso. Vi invito a leggere il mio ultimo articolo su tale opera, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2011/04/centrali-biomassa-sono-potenziali.html.
Non parliamo poi del malcontento degli abitanti della frazione di Castelletto Borgo che vorrebbero passare al Comune di Mantova. Gli abitanti di questa frazione si sentono trascurati dal Comune di Roncoferraro. Ad esempio, le strade non sono messe bene. Sono piene di buche ed i pali della luce sono vecchi. Il Comune non risponde.
Inoltre, se venite a Roncoferraro, noterete una cosa. Il centro è sempre vuoto e privo di vita.
Non ci sono punti di aggregazione e la gente preferisce andare altrove.
Se andate nei capoluoghi dei vicini Comuni di Castel D'Ario e di Villimpenta, la situazione è diversa, come il giorno e la notte. C'è sempre molta vitalità ed i giovani sono sempre presenti. Roncoferraro è un mortorio.
Se dovessi dare un voto all'operato di Roveda, il mio voto sarebbe un bel 3 e sarei anche di manica larga.
Tra l'altro, Roveda è assente e non percepisce i problemi del territorio.
Se io fossi il Sindaco di Roncoferraro, cercherei sempre di essere in contatto con i miei concittadini e parlerei personalmente con loro, senza l'ausilio di una segretaria.
Termino, facendo gli auguri all'amico Riccardo Di Giuseppe e agli amici del centro destra di Roseto degli Abruzzi perché possano vincere le elezioni comunali e battere la sinistra.
Al candidato Enio Pavone, il cui sito è http://pavonesindaco.it/, faccio i miei migliori auguri, con stima ed amicizia
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.