Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 maggio 2011

PRETI IN "LIBERA USCITA", UN PROBLEMA! COMMENTO ALL'ARTICOLO DE "LA BUSSOLA QUOTIDIANA"

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere questo articolo de "La Bussola Quotidiana" che è intitolato "C'è un'altra emergenza preti".
Effettivamente, questo articolo denuncia un grosso problema.
Comincio a pensare che Papa Paolo VI ebbe ragione quando parlò di "fumo di Satana" nella Chiesa.
Dentro la Chiesa stessa stanno emergendo sempre più figure che devono lasciano perplessi coloro che, come me, credono.
Mi riferisco a quei prelati che frequentano i salotti in TV e che riempiono le pagine dei giornali con teoremi assurdi che vengono spacciati per fine teologia cristiana.
Un esempio di questi prelati è citato nell'articolo ed è don Farinella.
Questo prete scrive delle scempiaggini. Ad esempio, ha definito la beatificazione del Venerabile Papa Giovanni Paolo II come un'"operazione di marketing", ha detto che la pedofilia praticata da certi sacerdoti è dovuta al celibato e si è definito "un relativista", poiché ha negato l'essere assoluto di Dio.
Martin Luther e Thomas Cranmer furono senza dubbio migliori di questo "signore", che, tra l'altro, non indossa neppure l'abito talare o il clergyman.
Se non vuole più fare il prete, si riduca allo stato laicale.
Inoltre, citando l'enciclica di Papa Paolo VI "Populorum progressio" , ha invitato ad insorgere contro il presidente Berlusconi.
Purtroppo, non è il solo.
A Milano, vi sono alcuni prelati che si dicono favorevoli al candidato sindaco di centrosinistra Giuliano Pisapia.
Ora, come ho scritto ieri, Pisapia propone una politica che nulla ha di cristiano.
Vi invito a rileggere l'articolo di ieri che è intitolato "Una Giunta di Pisapia? Dio ce ne scansi e liberi!".
Nella lista di centrosinistra vi sono figure che sono anticattoliche.
Inoltre, vi è anche la questione della moschea.
Riguardo a ciò, qui c'è un video preso da Youtube in cui il giornalista Magdi Cristiano Allam parla della questione e dell'atteggiamento sbagliato da parte di certi prelati milanesi. Ringrazio la signora Anna Maria Pacchiotti che ha condiviso questo video su Facebook. Seguite il link http://youtu.be/52Y64YSjbEY.
Allam ha vissuto certe cose e sa quello che dice.
Vi sono anche preti che partecipano a certe manifestazioni e con certi gruppi e, magari, con indosso una kefiah ed attaccano la Chiesa.
Inoltre, vi sono preti mettono nelle chiese le bandiere della "Pace", quelle a strisce.
Ora quelle bandiere non rappresentano nulla di cristiano.
E' il caos più totale!
Vi invito a leggere questa che è stata scritta su Facebook dall'amica Stefania Ragaglia.
Il suo link è http://www.facebook.com/notes/stefania-ragaglia/lordine-dato-da-dio-e-la-bellezza-juan-donoso-cortés/10150647702445721.
E' evidente che nella Chiesa vi sia un grave disordine.
Il disordine è causato da tutto ciò che Dio non è.
Ecco perché ho parlato di "fumo di Satana".
Come può un prete parlare di Dio, della Chiesa e della vita, quando appoggia chi, proponendo l'aborto e l'eutanasia, è contro la vita ed attacca la Chiesa?
Mi unisco a Magdi Cristiano Allam nell'appellarmi al Santo Padre perché ponga rimedio a questo problema.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...