Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 maggio 2011

IL CENTROSINISTRA E LE MOSCHEE






Cari amici ed amiche.

Il candidato sindaco di centrosinistra a Milano, Giuliano Pisapia, ha messo nel programma la realizzazione di una moschea.
Lo stesso vogliono fare anche altri candidati della stessa area politica in altre parti.
Io ritengo che quanto proposto dai succitati candidati non sia per nulla condivisibile.
In primo luogo, deve sorgere questo interrogativo.
Chi pagherebbe la moschea che si vuole fare costruire a Milano?
Se la realizzazione di questa moschea fosse pagata con soldi pubblici, sarebbe una cosa inaccettabile, anche perché molti sindaci (in particolare quelli di centrosinistra) accusano il Governo di affamare i Comuni che loro amministrano.
Sarebbe, quindi, un comportamento incoerente.
Inoltre, le moschee che si vogliono costruire da chi sarebbero dirette?
Sarebbero dirette da imam fondamentalisti?
In tal caso, la situazione potrebbe farsi pericolosa.
Quindi, si deve stare attenti!
Inoltre, va detta un'altra cosa.
Ci sono altre religioni che non hanno luoghi di culto sufficienti.
Un esempio è la Chiesa anglicana.
Noi abbiamo tante chiese vuote o sconsacrate.
Perché non affidare questi edifici a comunità cristiane non cattoliche, come gli ortodossi, i protestanti, gli anglicani ed i vetero-cattolici.
Potrebbero fungere da richiamo per i turisti che, magari, vogliono sposarsi o seguire le liturgie della loro religione nel nostro Paese ma che non hanno una chiesa vicina al luogo in cui soggiornano.
Ad esempio, qui a Mantova non mi risulta che vi siano chiese anglicane.
Mantova è una città molto ambita da turisti inglesi ed americani.
C'è proprio una discrarsia.
Coloro che si affannano a fare costruire una moschea non hanno la stessa solerzia nel proporre luoghi di culto per altre religioni, anche cristiane.
Inoltre, vorrei fare un appunto a quei membri del clero che guardano con tanto favore alla realizzazione di moschee.
A questi ultimi, vorrei dire che dialogare non significa essere buonisti.
Questi signori sono buonisti perché si dicono favorevoli alla costruzione di moschee, senza tenere conto delle problematiche che ho citato.
Da mantovano, non vorrei dovere vedere, un giorno, la Basilica di Sant'Andrea trasformata in moschea e con le mezzelune al posto delle croci, come mostra la foto qui sopra.
Questo è il rischio che corriamo.
Dialogare non deve significare "calarsi le brache", cosa che qualcuno ha inteso fare.
Il presidente Berlusconi ha ragione!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...