Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 maggio 2011

I MIEI AUGURI A FRANCESCA ALDERISI, PER IL SUO VIAGGIO A PHILADELPHIA

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere l'articolo del sito "ProntoFrancesca" ed inititolato "Ci vediamo a Philadelphia".
Tra nove giorni, l' amica Francesca Alderisi sarà a Philadelphia (USA) e parteciperà ai vari festeggiamenti che si terranno in occasione delle commemorazioni della Repubblica italiana e dei 150 dell'Unità d'Italia.
Andrà, quindi, a sentire tutte le voci dei nostri connazionali lì residenti e che sono rappresentati dal console Luigi Scotto.
A Francesca faccio i miei miglior auguri.
E' giusto fare sì che i nostri connazionali all'estero abbiano maggiore visibilità qui in Italia.
Essi sono ambasciatori della nostra cultura e dei nostri valori.
Pensate alla cucina e alla letteratura, che sono note in tutto il mondo.
Pensate anche al modo di operare di noi italiani.
Abbiamo creatività e senso pratico.
Queste capacità ci sono riconosciute.
Giusto ieri stavo parlando con un signore che è stato all'estero.
Lui mi ha detto che gli operai tedeschi piuttosto che quelli americani sono bravi ma oltre a quello schema che è stato loro dato non vanno.
Gli operai italiani, invece, quando vedono qualcosa che va al di fuori dello schema, lavorano finiché quella non conformità non diventa un vantaggio.
Anche ciò indica la grandezza di un popolo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...