Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 maggio 2011

AMMINISTRATIVE, LA SINISTRA NON CANTI VITTORIA!

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere il mio articolo scritto su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/26151/2011-05-16.html.
Oltre a quanto scritto nel mio articolo, vorrei dire altre cose.
In primo luogo, vorrei ribadire il concetto già espresso nel succitato articolo.
La sinistra farebbe bene a non cantare vittoria.
Infatti, non si può parlare di centrosinistra ma di "sinistra-centro".
I risultati di Milano e di Napoli dimostrano che le chiavi del centrosinistra sono in mano a quei partiti estremi, come Sinistra, Ecologia e Libertà e l'Italia dei Valori.
Il Partito Democratico, che dovrebbe essere la forza moderatrice e moderata, non esiste.
Quindi, se fossi un elettore moderato di centrosinistra, sarei molto preoccupato.
Certo, sono d'accordo anche con l'onorevole Daniele Capezzone.
Vi invito a leggere l'articolo, sempre su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/26150/2011-05-16.html.
L'onorevole Capezzone ha affermato che, se il risultato dovesse restare così, avremmo qualche problema a Milano. Ha affermato anche che tale problema è risolvibile al ballottaggio.
Qui sono pienamente d'accordo.
Secondo me, si dovrà lavorare con coesione, per risolvere il problema.
Non ci dovrà essere competizione tra Popolo della Libertà e Lega Nord ma centrodestra e centrosinistra.
Forse, per aiutare a capire, vi posso raccontare la mia recente esperienza.
Io, ad esempio, qui nella Provincia di Mantova, ho cercato di lavorare facendo da "pontiere" tra Popolo della Libertà e Lega Nord.
Il segretario della Lega Nord di Roncoferraro (Mantova), Franco Carreri, ve lo può confermare.
Ho cercato di dare una mano sia al Popolo della Libertà (che è il partito a cui faccio riferimento) e sia la Lega Nord.
Io penso che ci voglia un lavoro di questo tipo.
Qui non si deve fare l'interesse del PdL o della Lega Nord ma del centrodestra.
A proposito delle elezioni provinciali di Mantova, ho qui i risultati che riguardano il territorio di Roncoferraro che mi sono arrivati tramite il sito dell'Associazione Civica Mantovana.
Vi invito a seguire il link http://www.associazionecivicamantovana.it/acmprovinciale/attachments/241_elezioni provinciali-2011.pdf .
Il primo dato interessante è il fatto che nelle sezioni 1 e 2 il centrodestra sia prevalso sul centrosinistra.
Le sezioni 1 e 2 sono quelle del capoluogo del Comune, in cui io ho fatto direttamente la propaganda.
Questo mi fa piacere perché significa che il mio lavoro è servito a qualcosa.
Mi fa meno piacere, il fatto che, nel complesso, il centrodestra abbia preso meno del centrosinistra.
A Roncoferraro, gli elettori del centrodestra ci sono.
In altre occasioni, esso è prevalso.
Tra l'altro, in questo momento, il candidato di centrodestra Gianni Fava è in leggero vantaggio su quello di centrosinistra Alessandro Pastacci.
Fava ha il 41,12% dei voti contro il 41,36% dello sfidante.
Qui ritorna la solita domanda.
Dov'è il Popolo della Libertà a Roncoferraro?
Io ho già dato un mio suggerimento. Vi invito a rileggere l'articolo intitolato "PdL di Roncoferraro, il problema si può risolvere!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/05/pdl-di-roncoferraro-il-problema-si-puo.html.
Se si superano certe ragioni di correnti e certi personalismi, il PdL diventa una corazzata.
Come si dice a Roma, non c'è trippa per gatti!
La sinistra sarebbe spacciata, ovviamente da un punto di vista elettorale.
Questo vale per la Provincia di Mantova, come per tutto il resto.
La sinistra non canti vittoria!
Questo non è più un centrosinistra ma una sinistra vera e propria, di stampo comunista.
Il Partito Democratico ha venduto l'anima al Diavolo, i partiti della sinistra estrema.
Forse, Bersani ed i suoi non sanno che, prima o poi, il Diavolo verrà a riscuotere...e il futuro del nostro Paese potrebbe essere oscuro, qualora la sinistra andasse al governo.
Chi vuole capire, capisca!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...