Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 maggio 2011

AMMINISTRATIVE, CONTINUIAMO LA NOSTRA OPERA!

Milano 15-16 Maggio
www.forzasilvio.it

Cari amici ed amiche.

Domenica 15 e lunedì 16 maggio ci saranno le elezioni amministrative.
Ci saranno delle tornate interessanti.
Tra queste, cito, ovviamente, le elezioni comunali di Milano.
Qui, i due principali competitors saranno l'attuale sindaco, Letizia Moratti, e l'esponente di Sinistra, Ecologia e Libertà (che è retto anche dal Partito Democratico e da altre liste di centro sinistra) Giuliano Pisapia.
Ora, vorrei fare delle considerazioni a riguardo.
Io ritengo che l'attuale sindaco Moratti abbia governato bene la sua città.
Tra l'altro, insieme al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, contribuì a portare a Milano l'EXPO 2015.
Per una capitale economica, qual è Milano, questo è molto importante.
Avere l'EXPO significa avere prospettive di fare crescere l'impresa a Milano e nel resto d'Italia.
Pisapia cosa propone?
Immaginate cosa succederebbe se a Milano vincesse il centro sinistra.
Con Pisapia ci sarebbe una Giunta incapace di gestire la situazione.
Infatti, per sua natura, la sinistra massimalista (a cui fa riferimento Pisapia)
non è avvezza a simili eventi che vede come "manifestazioni dell'imperialismo".
Anzi, ci sarebbe il rischio di trovarsi con una Giunta spaccata in cui potrebbero esserci dei suoi consiglieri ed assessori che, durante l'EXPO, si troverebbero a manifestare contro lo stesso evento.
Inoltre, non sarebbe capace di prendere decisioni strategiche, come quelle sulle infrastrutture, perché dentro di sé ha componenti che favoriscono il fenomemo del "NIMBY" che genera immobilismo.
Va tenuto conto anche di un'altra cosa.
A tale proposito, vi invito a visionare il video qui sopra, video che ho trovato nella newsletter del sito "Forzasilvio.it" e che ho qui riportato.
Infatti, la Giunta Moratti non ha alzato le tasse comunali.
Se dovesse vincere Pisapia, le tasse salirebbero.
Basti pensare che un'eventuale Giunta di Pisapia farebbe sicuramente uno "spoil system" in tutto il sistema burocratico del Comune.
Quindi, per mettere dipendenti vicini all'area di centro sinistra, il Comune di Milano (sotto la guida di Pisapia) sarebbe costretto a spendere soldi pubblici.
Inoltre, riguardo alla questione dell'immigrazione, il centro sinistra è sempre stato buonista.
In una città come Milano, che ha dei problemi dovuti al sovraffollamento di certe aree e all'aumento di criminalità causata da immigrati, una politica come quella proposta dal centro sinistra sarebbe deleteria.
Un'altra piazza importante è Napoli.
Riguardo alle elezioni che ci saranno a Napoli, voglio esprimere la mia solidarietà al candidato di centro destra Gianni Lettieri, che è stato aggredito da un branco di facinorosi dei centri sociali.
E' stato un fatto gravissimo!
Negli ultimi anni, il capoluogo partenopeo non è stato amministrato bene, specie per quello che riguarda la ben nota questione dei rifiuti.
L'attuale Giunta del sindaco Rosa Russo Jervolino ha dimostrato incapacità nel gestire la questione, anche per divisioni interne.
Una città come Napoli, che ha un potenziale enorme, merita un'altra amministrazione.
Tra l'altro, a sinistra vi è una bella confusione sul candidato che dovrà competere con Lettieri.
Nel centro destra, vi è la buona notizia dell'appoggio a Lettieri da parte di Enzo Rivellini, già coordinatore di Futuro e Libertà per l'Italia che, però, è in disaccordo con la linea del suo leader Gianfranco Fini e ha lasciato il partito.
In fine, non posso non parlare della Provincia di Mantova, soprattutto per quello che riguarda il mio Comune, Roncoferraro.
Il centro sinistra ha candidato nel collegio il sindaco di Roncoferraro Candido Roveda.
Ora, Roveda era stato candidato anche nel 2006 ed era stato eletto.
Aveva promesso che avrebbe rimesso a posto le strade e invece non ha fatto nulla.
Rileggete gli articoli intitolati "Provincia di Mantova, servono strade nuove", "Roncoferraro, ancora il problema della SP33" e "Roncoferraro, le strade vanno a pezzi".
Inoltre, il Comune di Roncoferraro (che ha un'importante posizione strategica) è oggi marginale. Nella frazione di Governolo ha un porto fluviale che è fermo, una "cattedrale nel deserto".
Nel 2010, lanciai un'idea di come utilizzare il porto di Governolo, nell'articolo intitolato
"Una nuova via per Ostiglia, una greenway da Mantova a Governolo".
Roveda non ha valorizzato il nostro Comune.
Questo è un motivo in più per non votare Alessandro Pastacci, il candidato del centro sinistra.
Queste sono solo alcune delle più importanti elezioni amministrative.
Da uomo di centro destra, spero che vinca la comapagine politica a cui io faccio riferimento.
Il centro sinistra non ha fatto bene a molte delle realtà che ha amministra o che tuttora amministra.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...