Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 13 luglio 2010

UNA SCRISTIANIZZAZIONE SUBDOLA


Cari amici ed amiche.

Non vi sono solo le scelte assurde, come la rimozione dei crocifissi nelle scuole, ma vi è anche una "scristianizzazione dolce", che addirittura usa la Bibbia.
Com'è noto se capita nelle mani sbagliate, la Bibbia può essere un'arma pericolosa.
L'esempio classico è citato nei Vangeli, nel discorso inerente alle tentazioni di Gesù.
Il diavolo, infatti, usava versi biblici per tentare Gesù.
Oggi, c'è chi "usa la Bibbia per scristianizzazare".
Ad esempio, secondo certi studi fatti negli USA, Mosè fu un generale e tutta la fuga degli Ebrei dall'Egitto altro non fu che una campagna militare.
Le storie della "colonna di fuoco", della nube e della traversata sul Mar Rosso, altro non furono che stratagemmi usati da Mosè per sconfiggere gli Egizi.
Ad esempio, la "colonna di fuoco" altro non fu che un grosso braciere da cui di giorno usciva il fumo e con cui Mosè attirava gli Egizi verso la sua trappola.
Sempre stando a questa gli versione, gli ebrei che erano con Mosè erano dei soldati mercenari.
Questa interpretazione rischia di privare la Bibbia dalla sua essenza ed elemento centrale, Dio, e di renderla semplicemente un libro storico.
Lo stesso discorso si è fatto per le imprese militari di Giosuè.
Altra questione riguarda la presunta presenza degli alieni.
Nella Genesi, si parla di figure del cielo.
Ora, va detto che oggi anche la Chiesa cattolica riconosce la possibilità che esistano altre forme di vita al di fuori della Terra.
Sarebbe la conferma della potenza creatrice di Dio.
Tuttavia, c'è chi ha dato un'interpretazione diversa, trasformando, ad esempio, la cacciata di Lucifero in uno scontro tra alieni e la nascita del genere umano come un esperimento in laboratorio.
In pratica, si vuole togliere Dio dalla Scrittura che più parla di Lui, la Bibbia, e si rischia di creare un "Ebraismo senza Dio" e, di conseguenza, un "Cristianesimo senza Cristo".
Bisogna stare attenti.
La Bibbia è anche un libro storico.
Esso parla di gesta militari e di epoche e di regni.
Tutto questo, però, non deve distogliere dalla presenza costante di Dio.
Tra l'altro, la Bibbia è l'unico libro che ancora oggi non si riesce a decifrare e a tradurre in modo congruo, nonostante la presenza degli strumenti.
Per questo, va detto che talune interpretazioni possono essere pericolose.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.