Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 luglio 2010

LIBERATE GILAD!

Cari amici ed amiche.

Leggete il link http://italiaemondo.blogspot.com/2010/07/gilad-libero.html.
Leggendo il libro di Primo Levi "Se questo è un uomo-La tregua" (che è uno dei miei libri preferiti e che ho sempre il piacere di leggere) mi è venuta in mente la vicenda del giovane israeliano Gilad Shalit, che dal 25 giugno 2006 è ostaggio di Hamas, che lo rapì.
Io vorrei dire che nessuno deve dimenticare la vicenda di questo ragazzo.
Bisogna che si faccia qualcosa.
Le istituzioni non possono stare a guardare e non si può essere neutrali di fronte a tale vicenda.
Il mondo civile deve condannare un simile gesto che va contro il DIRITTO NATURALE delle persone.
La libertà, infatti, fa parte del diritto naturale di ognuno di noi!
Inoltre, da cattolico, prego per lui e dico le parole dette da Gesù che sono:
"Ama Dio con tutte le tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutte le tue forze ed ama il prossimo tuo come te stesso".
Queste parole, che riassumono tutto il Decalogo della Legge, devono risuonare anche ora, in tutti i nostri cuori.
Anche Gilad è uno dei nostri "prossimi" citati da Gesù.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. grazie Antionio Gabriele ..belle parole dal profondo del cuore...ma purtroppo dopo quattro
    lunghi anni che il soldato israeliano e tenuto
    prigioniero nelle mani del Hamas a Gaza...senza
    permettere ne la Croce Rossa Internazionale..
    ne alcuna autorita ne la famiglia a nessuna visita...non capisco dove i pacifisti sono???
    Perche non si senta anche qui la vosta voce??
    Questa non e` una questione umanitaria??
    Vorrei avere risposte a tutte queste domande??

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!
    Io dico che non si deve mai perdere la speranza, anche se ce n'è poca!
    Sui "pacifisti" ci sarebbe molto da dire.
    Loro sono "pacifisti a sanso unico".
    Sono degli ipocriti.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".