Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 luglio 2010

NUOVO CODICE DELLA STRADA

Cari amici ed amiche.

Questo è un altro successo del Governo del presidente Berlusconi.
Il nuovo Codice della strada sarà più severo ed attento alla continua richiesta di sicurezza da parte degli utenti.
Tra le novità vi sono il divieto di bere alcolici per i neopatentati e per gli autisti di professione, il divieto di vendita di alcolici nelle aree di servizio dalle 22:00 alle 06:00, il limite della vendita degli alcolici alle ore 03:00 nei locali, l'obbligo di uso dell'etilometro nei locali stessi, l'obbligo di visita medica che deve avvenire ogni due anni per i patentati ultraottantenni e l'obbligo di uso delle cinture di sicurezza nelle minicar.
Chi ha la patente sospesa ha diritto di avere tre ore di guida solo per andare al lavoro o per assistere un congiunto malato.
Ci saranno sanzioni più severe, non solo a livello amministrativo e penale ma anche di altro tipo.
Ad esempio, gli autisti di professione che bevono potranno essere licenziati per giusta causa.
Questo nuovo Codice della strada RESPONSABILIZZA i guidatori.
Infatti, quando si guida un veicolo SI E' RESPONSABILI DI SE' STESSI E DEGLI ALTRI!
A questo si unisce anche un enorme investimento per migliorare le strade.
Ad esempio, per molte autostrade sono stati fatti investimenti di circa 25.000.000.000 di Euro.
Ad oggi, sono stati fatti più di 200 Km di terze e quarte corsie nelle autostrade.
Pensiamo alla quarta corsia del tratto Milano-Bergamo dell'Autostrada A4 Torino-Trieste o all'opera analoga fatta sull'Autostrada A1, nel tratto Modena-Bologna.
Pensiamo anche ai lavori sul tratto appenninico della stessa autostrada, parte dei quali fu completata nel 2006.
Mi riferisco, infatti, al tratto Sasso Marconi-La Quercia, che fu modificato con la costruzione di quattro nuove gallerie naturali ("Monte Mario", "Allocco", "Vado" e "Campolungo"), la galleria artificiale "Gardelletta" e quattro nuovi viadotti.
Tra l'altro, tenendo conto anche della "Variante di Valico" sul tratto appenninico dell'A1 verranno fatte ventitré nuove gallerie, la più lunga delle quali sarà la "Galleria di Base" (8.6 Km), che saranno munite anche di telecamere che segnaleranno eventuali incidenti.
Pensiamo alla "Terza corsia dinamica" del tratto Bologna-Borgo Panigale-Bologna-San Lazzaro dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto.
Inoltre, ci sono tanti altre opere fatte ed in esecuzione.
Sono dati presi dal sito http://ww.autostrade.it/.
Quindi, non posso essere smentito.
Questo Governo ha a cuore la sicurezza dei cittadini ed in questo senso sta facendo tanto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".