Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 luglio 2010

PAOLO BORSELLINO, UN PATRIMONIO DI TUTTI

Cari amici ed amiche.

Il 19 luglio 1992, in Via d'Amelio a Palermo, morì il giudice Paolo Emanuele Borsellino, nella foto.
Insieme all'amico e collega Giovanni Falcone (che morì il 23 maggio dello stesso anno) combatté la criminalità organizzata.
Con Falcone, egli è un simbolo della legalità e come tale va ricordato.
La memoria di quello che fecero questi due magistrati (due veri magistrati che fecero il loro dovere e che servirono lo Stato) è PATRIMONIO DI TUTTI.
Pertanto, trovo indegno che si usino i nomi di questi due eroi per fare della lotta politica ed alimentare un certo vergognoso clima giacobino e giustizialista.
Così non si difende la legalità e né si onora la memoria di questi due eroi ma si istiga all'odio la gente e si vengono sviliti la nobiltà dell'operato e la stessa memoria di questi due personaggi, trasformandole in un mero strumento di lotta politico-ideologica.
Essere per la legalità non significa essere giustizialisti e volere i processi in piazza e sui giornali.
Di questo, i nostri due eroi (che Dio abbia sempre in gloria) erano perfettamente consci.
Alzare i toni ed avvelenare il clima politico non porta bene.
L'odio porta altro odio.
Provate a leggere il link http://italiaemondo.blogspot.com/2010/07/alcune-bugie-sul-centro-destra.html ed in particolare certi commenti deliranti su di esso.
Ecco cosa porta l'odio!
Chi usa Falcone e Borsellino per demonizzare gli avversari politici e seminare odio ne distrugge la memoria.
Ciò non deve succedere.Non deve succedere che quanto fatto da questi due grandi uomini diventi motivo di scontro tra fazioni politiche.
Se ciò accadesse, sarebbe come ucciderli una seconda volta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".