Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 7 luglio 2010

UGUAGLIANZA

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere il link http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2010/07/03/AMQLQAqD-dipendenti_omosessuali_stipendio.shtml.
Questa notizia parla di Google che ha deciso di aumentare gli stipendi agli omosessuali, adducendo al fatto che non possono godere degli sgravi fiscali concessi ai loro colleghi eterosessuali sposati.
Onestamente, io non condivido questa politica.
Infatti, essa non genera UGUAGLIANZA tra le persone ma rischia di creare una situazione privilegiata.
Se è vero che il dipendente eterosessuale gode degli sgravi fiscali è altrettanto vero il fatto che questi che debba pagare per dare da mangiare alla propria famiglia, per istruire la prole e, magari, possa anche avere un mutuo sulle spalle.
Quindi, in verità, il padre (o la madre) di famiglia non è privilegiato (o privilegiata) rispetto al gay.
Questo stesso vulnus si trovava anche nella proposta di legge dell'onorevole Paola Concia (Partito Democratico) che è stata bocciata dal Parlamento.
Infatti, ai sensi di questa proposta di legge, se io (che non sono gay) vengo picchiato i miei aggressori subiscono una certa pena ed io ho un certo risarcimento.
Se ad essere picchiato è un gay, questi ha il risarcimento maggiorato e l'aggressore subisce una pena più grave.
Questo è un errore.
Chi era favorevole a questa proposta di legge mi potrebbe dire che il gay è stato picchiato in quanto tale.
Io gli potrei rispondere dicendogli che non sono gay ma posso essere aggredito per il mio orientamento politico o per la mia religione.
Non è pur sempre una forma di intolleranza?
Va detto che, per tutte queste cose, IL NOSTRO ORDINAMENTO GIA' PREVEDE LE GRAVANTI.
Basta applicarle!
L'uguaglianza non si fa con leggi che tutelino una singola categoria di persone.
Cordiali saluti.

2 commenti:

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.