Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 luglio 2010

NUCLEARE, PERCHE' SI'?

Cari amici ed amiche.

Leggete il link http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2010/02/obama-riaccende-nucleare.shtml?uuid=fd2d4522-1b99-11df-b68a-7f42509e5788&DocRulesView=Libero.
Sul post http://italiaemondo.blogspot.com/2010/07/alcune-bugie-sul-centro-destra.html un "signore" (uso le virgolette perché quella persona usa toni che nulla hanno di signorile) continua con i suoi commenti deliranti.
Questo articolo (che di certo non è di un giornale berlusconiano) lo smentisce apertamente.
Il nucleare è una scelta valida per molteplici ragioni.
La prima è la questione dell'effetto serra.
Infatti, il nucleare non emette CO2, cosa che fanno il petrolio ed il metano quando bruciano.
Qui in Italia, qualche centrale nucleare potrebbe sostituirme termoelettriche, che vanno a metano.
La seconda è la questione dell'efficienza.
Infatti, in Italia soddisferebbe il fabbisogno energetico, il 18% del quale è coperto da energia importata dalla Francia, che è in gran parte nucleare e prodotta da centrali vicine.
Anzi, l'Italia potrebbe diventare Paese produttore di corrente.
Inoltre, riaprire le porte all'energia nucleare significherebbe RIDURRE IL RISCHIO DI FUGA DEI CERVELLI dall'Italia.
Infatti, noi abbiamo molti giovani che hanno fatto studi su quella materia ma che non possono fare nulla, perché non ci sono centrali.
Va detto anche che l'uso del nucleare NON ESCLUDE quello delle FONTI RINNOVABILI, come il sole o il vento.
Anzi, un uso integrato di energia nucleare e di quella proveniente da fonti rinnovabili contribuirebbe a ridurre le emissioni, perché ridurrebbe l'uso delle centrali termoelettriche.
Quanto alle scorie, esse possono essere riprocessate e rese meno pericolose.
Leggete anche l'articolo http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/20205/2010-02-17.html.
Voglio replicare all'ex-leader dei Verdi ed ex-Ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio che disse che l'energia solare è un'energia di pace mentre il nucleare è un'energia di guerra, in quanto legata al business.
Io rispondo dicendogli che anche il nucleare è un' "energia di pace". Infatti, l'uranio usato per fare l'energia verrebbe tolto alla guerra.
Si trasformerebbero le spade in vomeri, come è scritto nella Bibbia.
Cordiali saluti.

9 commenti:

  1. guarda facevo prima a spiegarmi ad un visigoto, avrebbe di certo capito.
    vedo che contiunui ad insultare, oramai sei alla frutta non sei in grado di fare altro

    RispondiElimina
  2. ma a chi ti rivolgi poi? sto blog non lo legge nessuno (e visto la quantità di cavolate che vai farneticando, non la considero una grande cosa). quando ti metteranno una centrale nucleare sotto casa poi mi racconti cosa ne pensi. sei un poveraccio

    RispondiElimina
  3. Ammiro veramente la tua tenacia!
    Non è proprio vero che questo blog non è letto da nessuno.
    Vai alla voce "Follower".
    E poi, su Facebook è seguito.
    Al tuo posto, non farei tanto lo spiritoso.
    Per essere un blog alle prime armi e di recente costituzione, il bilancio non è male.
    E poi, se io sono alla frutta, tu sei all'ammazzacaffè!
    Anzi, non ti sei nemmeno seduto a tavola, visto che non hai fatto altro che insultare fin dall'inizio.
    Quello che non ha niente da dire sei tu!
    Ci sono prove del fatto che quello che dico risponda a verità e tu non ci credi!
    Il fatto che tu insulti con commenti anonimi dimostra solo la tua pochezza intellettuale.

    RispondiElimina
  4. Maria Teresa Bargelli20 luglio 2010 alle ore 01:50

    Offendere senza firmare...,
    sono tutte parole senza senzo che non lasciano niente,non portano a un ricordo e non hanno significato...

    RispondiElimina
  5. esattamente quello che ha continuato a fare questo "blogger" da due lire, se non ci credi vai al post che ha citato questo burattino. l'unica differenza è che ha dato un nome al suo essere nulla.

    RispondiElimina
  6. 20 commenti quando li hai mai avuti? ;-)

    RispondiElimina
  7. Veramente, sei tu che hai iniziato ad offendere senza firmarti.
    Io non ritengo di avere offeso nessuno e mi firmo, assumendomi la responsabilità di quanto scrivo.
    Io, ti ho mostrato anche il materiale, per dimostrarti che i miei articoli non sono frutto di "vaneggiamenti".
    Tu non hai fatto altro che insultare.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  8. non ho visto insulti da parte mia, ma è evidente che se chio non la pensa come te è un "vile" e un "vigliacco", allora sei andato in una ben strana scuola

    RispondiElimina
  9. "materiale" che poi non esiste, comunque te lo ripeto: quando ti metteranno una centrale nucleare sotto casa, mi farai sapere quanto sarai contento

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.