Cari amici ed amiche.
Commentando il post http://italiaemondo.blogspot.com/2010/07/salviamo-illegno-storto.html , che ho messo come nota su Facebook, Sveva Orlandini mi ha ringraziato per le citazioni e mi ha detto che non sono meritate perché ritiene di "non fare nulla di speciale".
Io invece ritengo che faccia molto e da qui prendo spunto per questo mio post.
In realtà, l'operato del "MINZOLINI FAN CLUB" piuttosto che quello di network importanti come ad esempio "Italia chiama Italia" (http://www.italiachiamaitalia.net/), di alcuni giornali e telegiornali o di semplici blog come quelli bellissimi di Francesca Padovese (http://mamagrizzlies.blogspot.com/), di Riccardo Di Giuseppe (http://riccardodigiuseppe.blogspot.com/), di Giuseppe Sagliocco (http://giuseppesagliocco.blogspot.com/), di Vito Schepisi (http://vitoschepisi.blogspot.com/), del giovane Emanuele (http://blog.libero.it/Antares089/view.php?=nocache125337005&ssonc=165512298), di Alex Neri (http://alexneri87.blogspot.com/) e di tanti altri hanno due funzioni molto importanti, quella di informare e quella di creare un confronto serio sulle tematiche.
Queste due cose SONO FONDAMENTALI PER LA DEMOCRAZIA!
Inoltre, molti di questi network sono fondati e diretti da giovani.
Questo dimostra che i giovani vogliono avere una parte importante della nostra democrazia.
E' un buon segno.
Un'informazione seria è un'informazione che favorisce il serio confronto e che TUTELA IL CITTADINO DALLE INGIUSTIZIE, informandolo correttamente.
Quindi, a Sveva dico che quello che fa è una "goccia nel mare", come quello che faccio io e quello che fanno i blog che ho citato e non solo.
Però, anche una sola "goccia nel mare" conta.
Oggi, vi è una parte dell'informazione che NON FA IL MESTIERE CHE LE COMPETE, FOMENTANDO L'ODIO ED ESASPERANDO IL CONFRONTO, spesso usando la demagogia e gettando fango contro le persone contrarie alla loro opinione.
Questa non è più informazione!
Infatti, essa non tutela il cittadino dalle ingiustizie ma lo espone ad esse e, a volte, lo rende "complice ignaro" perché lo aizza!
Questo mette in pericolo la democrazia!
Quindi, ben vengano i vari "MINZOLINI FAN CLUB", i telegiornali ed i giornali seri, le trasmissioni di informazione (come "OCCHIO ALLA SPESA", condotta da Alessandro Di Pietro), i network (come "Italia chiama Italia") ed i vari blog che ho citato.
Ben venga anche il "Legno storto", che oggi è sotto attacco.
Qui sono in gioco la coesione del Paese e la stessa democrazia!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento