Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 luglio 2010

FINIANI? IL PROBLEMA E' POLITICO!

Cari amici ed amiche.

Ora il problema con i "finiani" è politico. Le frasi dell'onorevole Fabio Granata dimostrano ciò.
Questo non è più un problema di organizzazione del partito ma è diventato proprio un problema politico.
In un partito come il Popolo della Libertà, può esserci chi ha sensibilità diverse.
Questo è ammissibile.
Non è ammissibile, invece, che vi siano i continui veti e distinguo dei gruppi di minoranza, come quello dei "finiani".
Così si rischia di paralizzare il partito e se si paralizza il partito l'azione di governo potrebbe andare a rotoli e se ciò dovesse succedere, il rischio è quello di non fare le riforme.
Certo, ad onore del vero, va detto che anche senza i "finiani" il centro destra in Parlamento potrebbe reggere lo stesso.
Però, potrebbero esserci dei problemi sul territorio.
E' da qui che serve una seria riorganizzazione del partito. I congressi territoriali possono essere utili.
I congressi potrebbero essere utili a levare i personalismi, che tanto male fanno al PdL.
Infatti, spesso, nei livelli locali del partito, vi sono i "capi-bastone" che puntano più ad avere una visibilità personale che non a portare idee nuove nel partito.
Ciascuno di loro si crea la propria claque e fa la guerra agli altri nello stesso partito.
Molto spesso, questi "capi bastone" si mettono contro la linea del partito arrivando anche a dire:
"Anche se fosse lo stesso Berlusconi a chiedermi di fare determinate cose, io non le farei" e
"Io sono completamente allineato rispetto alla linea politica del governo".
Se qualcuno critica il loro operato viene tacciato di "ribellione", di "lesa maestà" e di "tradimento" ed, di fatto, "ostracizzato".
Si creano divisioni quindi che possono fare perdere al partito elezioni che potrebbe vincere a mani basse.
Bisogna fare "piazza pulita " di questi "signorotti locali" (che molto spesso pensano più a farsi vedere) e mettere gente più capace e che abbia una linea più vicina a quella del partito e del presidente Berlusconi ed anche più in sintonia con il sentire comune dell'elettorato.
Certamente, chi vuole bene al PdL non deve continuare a mettersi di traverso rispetto alla linea presa dalla sua maggioranza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".