Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 luglio 2010

REFERENDUM SULL'ACQUA


Cari amici ed amiche.


Pare proprio che ci sarà il referendum, voluto dalle sinistre e dai "grillini", contro il "decreto Ronchi", che prevede una "privatizzazione" della gestione dell'acqua.
Infatti, i promotori di tale referendum hanno raggiunto il milione di firme.
Ora, vorrei fare qualche considerazione.
Al cittadino, in fondo, non interessa che la gestione dell'acqua sia pubblica o privata.
Al cittadino interessa che questa sia efficiente e che gli faccia pagare un PREZZO ADEGUATO AL SERVIZIO.
Questo è quello che importa al cittadino.
Mi permetto di fare un esempio.
Di fronte ad un pessimo servizio di gestione dell'acqua e alle bollette astronomiche che, di conseguenza, sono inadeguate rispetto alla qualità dello stesso, al cittadino non interessa sapere se la sua acqua sia gestita da una società pubblica o da una privata.
Vale anche il caso opposto.
Bisogna mettere al centro la qualità del servizio.
E poi, una gestione pubblica non è sinonimo di una buona gestione ma può diventare occasione di fare il "carrozzone" di politici "trombati" alle elezioni e quant'altro.
Quindi, bisogna stare attenti.
Semmai, servirà una tutela per il cittadino.
Questi paga le bollette ed è giusto che ad esse corrispondano dei servizi di buona qualità.
Bisogna riflettere su questo.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. E AGGIUNGO ANCHE CHE CHI NON PUO' PAGARE LA BOLLETTA...PERCHE MINIMO REDDITO...POSSA AVERE L'ACQUA COMUNQUE...E FARLA PAGARE IL DOPPIO INVECE A CHI LA USA PERCHE' POSSIEDE UNA PISCINA PRIVATA....

    RispondiElimina
  2. Questo, comunque, deve prescindere dalla gestione.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.