Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 8 luglio 2010

MINZOLINI FAN CLUB, UNA REALTA' CHE MERITA CONSIDERAZIONE


Cari amici ed amiche.
Vorrei parlarvi di una realtà che ho già citato molte volte, il "MINZOLINI FAN CLUB".
Questa pagina di Facebook ha 3598 fans, tra i quali vi è il sottoscritto.
E' stato fondato da Sveva Orlandini, il direttore responsabile è il signor Enrico Barillari e la signora Anna Maria Mimma Raggi ne è la presidente.
Lo staff è composto da Vittoria Dl, Maria Teresa Bargelli, Kassimira Kermalova, Enrico Maria Trusiani, Ivana Pareschi e Vincenzo Mangione.
Questa pagina di Facebook è dedicata al giornalista ed attuale direttore del TG1 Augusto Minzolini (nella foto) e funge da network di informazione e di opinione.
Devo dire che questo network esprime sempre dei contenuti interessanti e permette sempre un confronto serio e fondato sul dialogo.
In esso non si sono mai trovati contenuti offensivi ma anzi questa pagina è una vera e propria "piazza virtuale" in cui ci si può confrontare in modo costruttivo.
Inoltre, è ben gestito ed eventuali scritti offensivi vengono bannati.
Network simili sono utili nell'informare la gente e nel fare in modo che in ciascuna persona si formi un'opinione basata su fatti concreti.
In pratica, essi sono il "sale della democrazia".
Faccio i miei complimenti a Sveva Orlandini e alla signora Raggi, con cui ogni tanto ho il piacere di interloquire, e a tutti le altre persone che gestiscono questa pagina di Facebook.
Fanno un grande servizio alla democrazia.
Cordiali saluti.

12 commenti:

  1. Si, ci sono persone di grande valore ed intelligenza in quel sito. Tutti quelli che Lei cita..., e veri Signori ( e Signore...ovviamente!), razza quasi in estinzione, ma che sopravvive almeno qui, sul Minzolin Fan Club! Un plauso ed un GRAZIE a tutti loro.

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto, su Facebook, mi confronto con Sveva Orlandini e con la signora Raggi.
    Il confronto con loro è sempre molto garbato e bene articolato.
    Sono ottime persone.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  3. hahah ma se dici solo una cosa contro berlusconi di bannano,ma per favore...il confronto? ma dove.....

    RispondiElimina
  4. Se usi dei toni offensivi, quelli del "Minzolini Fan Club" fanno bene a bannarti!
    Le cloache non piacciono a nessuno!

    RispondiElimina
  5. Il "Minzolini Fan Club" ha sempre rispettato i suoi interlocutori e le opinioni di tutti.
    Certo, la volgarità nn piace a nessuno!

    RispondiElimina
  6. Anonimo qualcosa contro Berlusconi o insulti?! Non esiste il diritto all'insulto o all'offesa! Coloro che gestiscono il Minzolini Fan Club sono persone capaci di avere un dibattito con chi non la pensa come loro. Quindi se bannano delle persone è perché se lo meritano! E poi perché vieni a lamentarti qui? Lamentati con loro!

    RispondiElimina
  7. Francesca, hai ragione!
    Il "Minzolini Fan Club" ha sempre lasciato libertà di opinione!
    Il problema è che c'è certa gente che vuole solo insultare.

    RispondiElimina
  8. Però mi stupisce che tutti i fans siano, mediamente, dai 40 in su. Giovani zero

    RispondiElimina
  9. ... le cloache?
    E questo è il tono moderato e privo di insulti?
    Ma per favore .... già è triste che ci sia un fan club di Minzolini.

    Il problema vero è che:
    1 - il dialogo non esiste
    2 - sono tutti over 40
    3 - leggetevi i post di Alfio Busco e poi provate a dire di nuovo che non ci sono insulti.

    A leggere bene l'identikit del lettore medio-compiacente pare:
    1 - fascista
    2 - razzista
    3 - omofobo.

    Svegliatevi dal medioevo e cercate un dialogo vero perchè da soli non andate da nessuna parte, rimarrete nella vs tana a sputare veleno su tutti quelli che non la pensano come voi e non ci si confronterà mai sui problemi veri. Le ideologie sono morte da un pezzo e fa comodo solo a quelli che ci vogliono prendere in giro tenerle vive.

    RispondiElimina
  10. Voi vedete un solo tipo di "dialogo".
    Per voi, dialogare significa darvi ragione!
    Se questo è dialogo, io sono il re d'Inghilterra.

    RispondiElimina
  11. Tutta la mia solidarietà all'amico anonimo. E' tutto vero quello che dice. Ieri ho semplicemente commentato, per la prima volta, facendo una innocentissima battuta su alcuni utenti milanesi che criticavano l'operato (?) di Pisapia scrivendo testualmente: "ma i milanesi a quest'ora non dovrebbero essere tutti al lavoro?" Risultato bannato senza pietà! Sono allineati e coperti come un'esercito, altro che tolleranti. E poi usano due pesi due misure: leggetevi i commenti contro la sinistra, gli omosessuali e gli avversari politici in generale. Leggendo i vari post con commenti tutti in una direzione è davvero deprimente e ridicolo!!! insomma se la cantano e se la suonano da soli. Contenti loro...

    RispondiElimina
  12. Voi della sinistra non siete certamente dei santi!
    Basti pensare ai sistematici insulti contro di noi.
    Io mi sono beccato del mafioso, del maiale, del piduista e del demonio e sono stato anche minacciato.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".