Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 giugno 2021

Su Israele, Barbero l'ha fatta grossa


Su Israele, lo storico Alessandro Barbero l'ha fatta grossa.

In un suo video, Barbero ha detto che non è mai esistito un Regno di Israele.
Oltre a ciò, in un altro video, egli si è espresso anche in maniera non favorevole allo Stato di Israele, esprimendo una vera e propria faziosità.
Ora, Barbero è certamente un ottimo medievalista.
Come medievalista, lo storico piemontese è più che valido.
Nessuno discute ciò.
Nessuno dice che Barbero non sappia nulla di Medioevo. 
Anzi, come medievalista, egli è stimato e lodato. 
Però, ha delle lacune per quanto riguarda la storia contemporanea.
Queste lacune gli fanno dire delle mostruosità come quella su Israele.
I reperti archeologici che dicono che Israele esistette come Stato ci sono.
Dunque, le parole di Barbero sono smentite.
Forse, egli avrebbe fatto miglior cosa ad informarsi meglio e a mettere da parte la sua ideologia.
Se avesse fatto una cosa del genere, avrebbe fatto una figura migliore. 


2 commenti:

  1. Quali sono le prove archeologiche dell'esistenza dello stato di Israele? E a partire da che periodo storico si può dire che sia esistito tale Stato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono degli scavi nella zona di Beth Shemesh. Vi sono anche dei documenti di epoca assira che confermano l'esistenza passata dello Stato di Israele.
      Questo è un articolo interessante: https://www.mosaico-cem.it/cultura-e-societa/opinioni/il-regno-di-israele-e-esistito-una-risposta-a-alessandro-barbero/

      Elimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".