Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 giugno 2021

Come sarà un eventuale scenario post-Bibi?


Su "L'Informale", vi è un articolo di Niram Ferretti che è intitolato "Fine regno?".
Il premierato di Benjamin Netanyahu potrebbe essere giunto al capolinea.
Ora, tante incognite si profilano sul futuro di Israele.
Salvo colpi di scena, il prossimo premier sarà  Naftali Bennett, il quale sarà sostenuto da una variopinta coalizione (o un'accozzaglia) che metterà insieme i centristi, alcuni partiti del centrodestra, il centrosinistra ed i partiti arabi.
Secondo gli accordi fatti, Bennett sarà in carica per due anni e poi passerà il testimone al centrista Yair Lapid. 
Ora, io ho scritto che Bennett sarà il premier salvo colpi di scena.
Infatti, vi è la Knesset.
I numeri nella Knesset saranno risicati per la "variopinta" maggioranza.
Potrebbero esserci delle defezioni nelle sue file.
Dunque, tutto è possibile.
Certamente, il nuovo Governo nasce contro il premier uscente.
Le cose fatte contro qualcuno non portano mai bene.
Oltretutto, Israele è in un momento delicato ed un Governo debole potrebbe fare la differenza...in negativo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".