Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 giugno 2021

Le incognite del Governo israeliano


Israele ha un nuovo Governo e Naftali Bennett è il nuovo primo ministro.

La Knesset ha approvato il nuovo Governo con una maggioranza risicatissima di 60 a 59.
Per la prima volta, Israele avrà un Governo senza una maggioranza certa di 61 deputati.
Dunque, questo Governo retto da una maggioranza che mette insieme partiti di destra, partiti di sinistra, partiti di centro e partiti arabi sarà molto debole anche nei numeri.
Forse, il collante di questa nuova maggioranza eterogenea potrebbe essere l'ostracismo verso l'ex-premier Netanyahu.
Questo potrebbe fare scaturire la volontà delle forze politiche che compongono questa maggioranza di stare insieme.
Il problema è che governare significa fare il bene del proprio Paese.
Il timore è che le forze che formano la nuova maggioranza pensino più a non fare governare gli altri che al bene del Paese.
La storia di Israele potrebbe presentare delle incognite. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.