Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 giugno 2021

Biden verso la scomunica


Come riporta un articolo di Chantal Fantuzzi su "Ticino Live", il presidente americano Joe Biden rischia veramente di essere scomunicato dalla Chiesa cattolica.

Come annunciato a maggio dalla Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti (USCCB), l'accesso al sacramento dell'Eucarestia di Biden è posto al vaglio: concedere o no la Comunione a un presidente americano che si dichiara cattolico ma che si dice a favore di princìpi che vanno contro i dettami della Chiesa, in primis, l’illiceità dell’aborto?
Con tre quarti del clero cattolico americano a favore, la scomunica di Biden sembra cosa fatta. 
Ora, deve essere ricordato che il cattolicesimo americano è molto più conservatore di quello europeo.
Si sa che negli USA molte tematiche sono molto più sentite che in Europa.
Roma chiede di soprassedere ma i vescovi americani non ci stanno e (dal mio punto di vista) hanno perfettamente ragione.
Dunque, come andrà a finire?
Biden si appellerà a Roma e chiederà indulgenza?
Se ciò avvenisse, come reagirebbe il clero americano?
Domande di questo tipo debbono essere poste. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".