Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 4 giugno 2021

Il cardinale Marx si è dimesso


Il cardinale Reinhard Marx ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di arcivescovo di Monaco di Baviera-Frisinga.

Queste sono alcune delle sue parole: 

"Con le dimissioni vorrei chiarire che sono disposto ad assumermi responsabilità non solo per gli errori che posso aver commesso, ma per la Chiesa come istituzione che ho contribuito a plasmare negli ultimi decenni".

Formalmente, il cardinale si è dimesso per la questione degli abusi sui minori.
Tuttavia, queste dimissioni potrebbero rappresentare un fatto ancora più significativo.
Infatti, il cardinale Marx è noto per certe sue posizioni ultra-progressiste. 
Certe sue posizioni non sono piaciute a Roma. 
Forse, queste sue dimissioni potrebbero essere dovute anche a ciò?
Del resto, la Chiesa cattolica tedesca è molto ricca di soldi ma è sempre più povera di fedeli, molti dei quali hanno abbandonato per via della tassa sulla religione.
Inoltre, la Chiesa cattolica tedesca, come quella evangelica, sostiene anche le famose Ong che portano i migranti clandestini da noi.
Dunque, queste dimissioni potrebbero darci l'idea della crisi della Chiesa cattolica e della cristianità in Germania. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".