Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 giugno 2021

I volti del disastro italiano


L'Italia di oggi è un disastro.

Questo disastro ha i volti di politici incompetenti messi nei posti che contano, quelli di comici che vogliono fare i politici, quelli di politici che sparano idiozie ad ogni piè sospinto, quelli di capi movimenti "ittici". quelli di cantanti di dubbie qualità artistiche che parlano a vanvera e quelli di giornalisti che fanno i radical chic e che si lasciano andare a dichiarazioni trash.
Dimenticavo i vignettisti che confondono la satira con la propaganda, spesso becera.
Questa gente, che non sa neppure cosa significhi andare a lavorare, pontifica su ogni cosa.
Vorrei vedere, per esempio, uno come Fedez lavorare in un cantiere. anziché vedere il suo filmato nel quale egli parla a sproposito dei concordati. 
Lo stesso discorso può valere anche per Mattia Santori, capo delle Sardine. 
Vorrei sentire Andrea Scanzi parlare del caso di Saman, anziché sentire i suoi predicozzi contro Giorgia Meloni. 
Vorrei che Roberto Speranza, Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese fossero rimossi dai loro rispettivi ministeri, vista la loro inadeguatezza. 
Vorrei che Enrico Letta tornasse a Parigi. Così, la pianterebbe di dire delle scemenze che offendono l'intelligenza delle persone perbene.
Vorrei vedere Vauro fare un po' di satira sull'Islam, cosa che non fa mai. Ha paura?
Questa gente fa male all'Italia ogni volta che apre bocca. 
L'Italia intellettualmente migliore non contempla personaggi simili, per i motivi che ho prima enunciato.
Serve un cambio di passo e ciò si può fare una volta che questi personaggi lasceranno la scena pubblica e si ritireranno a vita privata. 
Se avessero un briciolo di umiltà, questi personaggi si scuserebbero con noi "italiani comuni" e si leverebbero dalle scatole.
Purtroppo, l'umiltà non è una loro dote. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".