Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 giugno 2010

VESCOVO UCCISO, E ADESSO CHE DICONO I "PACIFISTI"?

Cari amici ed amiche.

Oggi, giovedì 03 giugno monsignor Luigi Padovese, vicario apostolico dell'Anatolia è stato ucciso a coltellate. L'omicidio è avvenuto ad Iskenderun, un porto sul Mediterranaeo. Il presunto assassino è una persona che lavorava per un altro prelato è stato indentificato dalla polizia con il nome Murat A.
Dopo don Andrea Santoro (parroco di Trebisonda ucciso da un giovane fanatico nel 2006), la Chiesa cattolica turca piange un altro pastore.
Tra l'altro, monsignor Padovese avrebbe fatto parte della delegazione aspostolica che avrebbe dovuto ricevere il Santo Padre Benedetto XVI in visita a Cipro.
La Chiesa cattolica in Turchia rappresenta lo 0,05% della popolazione. Comprende l'arcidiocesi latina di Smirne, ed i vicariati (sempre latini) di Istanbul e dell'Anatolia.
Inoltre, di un'archieparchia di rito armeno (archieparchia di Costantinopoli), di un'altra archieparchia di rito caldeo (archieparchia di Amida), di un esarcato greco-bizantino (Esarcato di Costantinopoli) e di un esarcato siro-cattolico (Esarcato patriarcale di Turchia).
E' una Chiesa vitale nel campo sociale ma molto limitata.
Ad esempio, secondo una legge dell'Impero ottomano, non si possono costruire le chiese in vista, sulla pubblica via.
Inoltre, in Turchia vi è la città di Tarso, ove nacque San Paolo.
Qui la chiesa viene usata più come un museo.
Ora, anche nella laica Turchia vi sono i fermenti del fondamentalismo.
Il 05 febbraio del 2006, venne ucciso don Andrea Santoro.
Il 22 novembre dello stesso anno, alla vigilia del viaggio di Papa Benedetto XVI in Turchia, un gruppo di fanatici occupò l'ex-chiesa bizantina di Hagia Sophia.
Ora è stato ucciso monsignor Padovese.
Questi sono solo alcuni degli episodi che devono farci preoccupare.
Sono vicino ai cari del prelato.
Preghiamo per i cristiani in Turchia.
Adesso cosa diranno i "pacifisti" che hanno gettato fango su Israele?
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Ma cosa c'entra questo episodio condannabile con l'attacco terrorista degli israeliti?
    Tu dai davvero i numeri.

    RispondiElimina
  2. giovanni scarazzini3 giugno 2010 alle ore 18:51

    I pacifisti stanno dalla parte di chi viene perseguitato,don Andrea Santoro era un"pacifista"....anch'io non capisco cosa c'entra il massacro di pacifisti con questo fatto,se non fomentare una guerra di religione che va contro il pensiero di mons.Padovese e don Andrea Santoro,un minimo di rispetto per chi è martire!

    RispondiElimina
  3. Se i "pacifisti" di quella nave turca avessero voluto fare una missione umanitaria, avrebbero potuto farsi controllare e fare controllare la nave con tutto il suo carico dagli israeliani.
    Invece, ha voluto forzare un blocco.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  4. Ma vai a cagare, nella tua scemenza sei con gli assassini e i guerrafondai. Che schifo!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".