Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 giugno 2010

ANTIBERLUSCONISMO

Cari amici ed amiche.

Vorrei parlare dell'"antiberlusconismo".
L'antiberlusconismo è l'avversione nei confronti della figura del preidente Silvio Berlusconi.
Essa è un'avversione che va ben oltre la critica. E' becero odio allo stato puro!
Perché questa avversione nei confronti del presidente?
Per capire ciò, bisogna capire la figura del presidente Berlusconi.
Il presidente Berlusconi non è un politico di professione ma è un imprenditore, un uomo che proviene dal mondo del lavoro.
Lui entrò in politica in un momento molto particolare per il nostro Paese.
Lui entrò in politica nel 1994. In quel periodo, la vecchia classe politica fu decimata da "Tangentopoli".
La Sinistra avrebbe di fatto preso il potere, essendo l'unica forza politica ancora in vigore.
Serviva, quindi, un partito moderato che ne potesse fermare l'avanzata.
Quell soggetto politico ci fu e fu proprio Forza Italia, il partito fondato dal presidente Berlusconi.
Forza Italia fu un soggetto nuovo in quel contesto politico.
Buona parte delle figure che componevano tale partito non furono persone che facevano politica di professione ma gente che proveniva dal mondo del lavoro, da quello della cultura e dalla società civile e che non si riconoscevano nella Sinistra.
Questo fece molta rabbia alla Sinistra, che in comune con la vecchia classe politica, ebbe nelle sue fila persone che facevano politica di professione. Tuttora la Sinistra ha in seno politici di professione.
E così, a sinistra ci si alleava contro il presidente Berlusconi e non per governare e le conseguenze si videro nei fatti.
Le due esperienze di governo del centro sinistra (quella del 1996 e quella del 2006) si chiusero con Presidenti del Consiglio che cambiavano e con elezioni anticipate, come nel caso dell'ultimo governo Prodi.
Il presidente Berlusconi rappresenta tutto quello che è odiato dalla Sinistra.
Com'è già stato detto, egli non è un politico di professione ma è un uomo vicino alla realtà dei cittadini italiani.
Inoltre, egli è un uomo ricco, una persona che potrebbe godersi la vita, invece di faticare per tenere a posto questo Paese.
Questo dimostra anche il SUO GRANDE AMORE PER L'ITALIA!
Egli rispecchia i canoni di chi vuole vedere un'Italia forte, moderata, amica di Stati democratici come gli USA o Israele e ben inserita nel contesto europeo.
Tutto ciò fa rabbia alla Sinistra e da questa vecchia ed atavica rabbia proviene l'antiberlusconismo che la porta a fare quanto detto prima.
E così si moltiplicano gli attacchi contro il presidente e gli insulti anche contro chi dimostra solo una simpatia verso il centro destra.
Io, molto spesso, ho subito attacchi.
Su certi forum su cui scrivevo mi beccavo del "mafioso", del "maiale", del "ladro" e del "servo del potente".
Ho messo solo i termini più "educati".
Ho anche ricevuto qualche minaccia.
Certamente, se la Sinistra deve smetterla di seminare odio.
Se crede nella democrazia, rifiuti l'odio e l'antiberlusconismo.
Ci guadagnerebbe tutto il Paese.
Nonostante tutti i succitati insulti che mi sono stati rivolti, io sono con il presidente Berlusconi, un uomo capace che contribuirà a fare grande l'Italia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".