Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 giugno 2010

INTERCETTAZIONI, DUE PAROLE (Con articoli su "Italia chiama Italia")

Cari amici ed amiche.

Prima di cominciare, vi invito a leggere l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ( http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/2110/2010-06-14.html ).
Leggete anche l'articolo dell'onorevole Giorgio Straquadanio ( http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/22072/2010-06-11.html ). E' molto interessante.
Io penso che in un Paese civile non si sarebbe mai fatta una legge che regolamenti le intercettazioni.
Non ce ne sarebbe stato bisogno.
Invece, si è dovuta fare questa legge.
Perché?
Il perché presto detto.
Oggi, vi è un uso smodato delle intercettazioni, per non dire che vi è un abuso.
Certi organi di stampa usano queste intercettazioni per fare del "giornalismo di inchiesta".
In realtà, questo è tutto meno che giornalismo di inchiesta.
Si pubblica di tutto e di più, anche cose che non nulla hanno a che fare con le indagini.
In pratica, la vita dei cittadini è messa sulle pagine dei giornali.
Oltre a questo, vi è anche il danno di un vero e proprio "processo mediatico", ancora prima che inizi quello in aula, senza tenere conto del fatto che il nostro ordinamento prevede che una persona è innocente fino ad una sentenza definitiva.
In pratica, si distruggono delle persone.
Io, trovo pavido e scorretto screditare una persona a mezzo stampa.
E poi, chi dice che questa legge favorisce reati gravi come il terrorismo, dice una grande sciocchezza.
Per reati simili, le intercettazioni non vengono toccate.
Quanta demagogia!
Dobbiamo tutti riflettere.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. chi non ha nulla da nascondere non ha paura delle interccettazioni ,d'accordo che vanno ridotte le spese per interccettare questo è possibile facilissimamente ...ma assolutamente NO al ddl interccettazioni ,voglio essere interccettato !!

    RispondiElimina
  2. Se a lei piace lo Stato di polizia, è un problema suo.
    A me (come alla stragrande maggioranza dei cittadini) non piace!
    La Costituzione prevede che tutte le forme di corrispondenza (compresa la telefonata)sono segrete.
    Io non ho nulla da nascondere ma non voglio essere intercettato!
    Cordialità.

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei scemo. Che gli interssa di te? Il tuo capo, il berlusca corrotto, vuole solo poter fare gli intrallazzi liberamente al telefono lui ed i suoi amici. Banda di pecoroni, sbavate mentre loro fanno i cazzi propri. Questi mostri l'Italia "se la vendono"
    Be be beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.