Cari amici ed amiche.
Prima di incominciare, faccio gli auguri al mio amico Emanuele di Mirandola (Modena), che oggi compie 21 anni. E' il titolare del blog "Le Torri di Malta", il cui link si trova nella lista "Link preferiti".
Oggi, molti dicono che il Marxismo sia morto o che sia solo un lontano ricordo, come il busto qui raffigurato che si trova a Riccione.
La realtà è ben diversa.
Se è vero che sul piano politico ed economico il Comunismo (espressione del Marxismo) fu sconfitto nel 1989 con la "Caduta del Muro di Berlino", sul piano culturale, esso riuscì, purtroppo, a fare presa.
Pensiamo ai molti insegnanti dei giorni nostri.
Essi, in buona parte figli di quel '68 (e magari hippies da giovani), trasferirono questa loro mentalità anche nella scuola.
Il risultato?
Lo sfacelo attuale in cui versa la nostra istruzione!
Ogni criterio meritocratico saltò e soprattutto si è instaurò nella scuola una sorta di buonismo che oggi sta mostrando tutte le sue conseguenze nell'esplosione del bullismo.
Tutto ciò è figlio di quella cultura marxista, nella sua versione terzomondista e libertaria, che essi ebbero.
Inoltre, anche la filosofia di oggi è fortemente influenzata dal Marxismo.
Pensiamo all'eccessiva importanza che oggi viene data allo studio di testi di Epicuro, del barone d'Holbach, di Meslier, di Laplace e dello stesso Marx.
Sono tutti testi che predicano il materialismo e sono un "effetto collaterale" della "marxistizzazione" dell'istruzione.
Quindi, il Marxismo penetrò nelle coscienze delle persone in modo subdolo e senza mostrarsi.
Questo rese immorale il capitalismo.
Inoltre, come un virus, esso è penetrò anche nel mondo cattolico.
Nacquero così il cattocomunismo e la Teologia della Liberazione.
Esso inquinò quella che è la nozione di base della vera fede. Infatti, l'ideologia marxista e quella cattolica non possono coesistere se non con un compromesso in cui la prima prevale sulla seconda.
In pratica, si tratta di un "Comunismo travestito da Cattolicesimo".
Esteriormente, usa i simboli cristiani e le Sacre Scritture ma è intrinsecamente contro Dio.
Infatti, il Marxismo nega Dio e di fatto lo sostituisce con l'uomo.
Le due concezioni del mondo non possono coniugarsi. Nel Marxismo compare l'odio, sotto la veste di "lotta di classe e nell'invidia sociale".
Secondo Karl Marx, la religione è un'alienazione che favorisce la prepotenza e la sopraffazione dell'uomo sull'uomo, in quanto predica una salvezza futura e distoglie l'uomo dai problemi reali del suo tempo.
Nel Cattolicesimo, invece, non si insegna l'odio.
Gesù non insegnò ad odiare i ricchi ma ad aborrire una mentalità che pone la ricchezza come fine e non come mezzo. Nel Cattolicesimo non si insegna l'invidia sociale ma la condivisione e la carità. Da qui proviene la teoria del " Comunismo travestito da Cattolicesimo". Sarà forse questo il "fumo di Satana" che ho citato nel post http://italiaemondo.blogspot.com/2010/06/fatima-ed-i-giorni-nostri.html, ossia la nascita di un "Cristianesimo senza Cristo"?
Purtroppo, questa idea che porta solo inganno è presenta in molte parrocchie.
Troppi sono i curati che, ad esempio, anziché curare la comunità ad essi affidata, partecipano a certe manifestazioni politiche.
Oggi, bisogna invertire la rotta.
Dato che molti di quelli che sono in là con gli anni sono "anestetizzati" da questa ideologia, la speranza è da riporre nei giovani.
Servono tanti giovani che abbiano ideali veri che possano contrastare questa decadenza.
Questi giovani ci sono. Uno di questo è proprio Emanuele, che ho citato prima.
Altre persone sono Francesca Padovese, Sveva Orlandini e Riccardo Di Giuseppe. Ve ne sono altri come loro.
Sono tutti giovani bravi. Vanno solo stimolati.
C'è in ballo l'integrità della nostra società.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 25 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento